Giorno a tutti, mi servirebbe un parere riguardo ad un comportamento, quantomeno bizzarro della panda 1.2 euro 5 69cv a benza della mia mamma.
Mi spiego: abbiamo trovato la suddetta vettura da un conce ufficiale FIAT in quel di mondovì, il motivo x il quale siamo partiti da savona con una ford ka a pezzi x arrivare in provincia di cuneo è che i prezzi sono più onesti. Li una semestrale con 10mila km l'abbiamo portata via con meno di 7000euro, qui x la stessa cifra mi rifilavano un usato del 2007 con 45000km. Ecco, individuata la macchina il problema è questo: nn sta in moto! Volendo entrare nel dettaglio, con e senza clima acceso, nn si fa a tempo a levare il piede dal gas che il piccolo polmoncino inizia a sussultare, oppure ad uno stop come si molla un attimo la frizione, l'auto al posto di avanzare un poco poco si spegne. Ora, io nn sono un meccanico, però so che uno dei pregi del motore fire è che va subito in temperatura, questo invece deve stare in moto, anzi, c devo girare, almeno 10 minuti x far muovere la lancetta, mentre la mia 100hp, 1.4 sempre fire, tempo 2 minuti e già è caldo, idem x la seicento e le 2 uno che abbiamo avuto in passato...tutti fire....La mia teoria è che con sta pagliacciata delle basse emissioni oltre a mettere catalizzatori sempre più invadenti, abbiano abolito anche lo starter, o l'aria che dir si voglia, poichè dicono che inquini di più....effettivamente sta panda nn fuma manco a morire...Altra teoria è che magari i ragazzi del conce abbiano utilizzato la macchina x 10mila km a spizzichi e mozzichi e le candele siano da buttare. Ora, sono solo mie congetture, vorrei un riscontro da chi si sente di aiutarmi a capire...
oltretutto guidare nel traffico con un'auto che tenta sempre di spegnersi è molto snervante e a stare sempre a sgasare e sfrizionare sto 1.2 beve di più della mia 100hp che invece nn fa mai una piega....
Grazie dell'aiuto...
Mi spiego: abbiamo trovato la suddetta vettura da un conce ufficiale FIAT in quel di mondovì, il motivo x il quale siamo partiti da savona con una ford ka a pezzi x arrivare in provincia di cuneo è che i prezzi sono più onesti. Li una semestrale con 10mila km l'abbiamo portata via con meno di 7000euro, qui x la stessa cifra mi rifilavano un usato del 2007 con 45000km. Ecco, individuata la macchina il problema è questo: nn sta in moto! Volendo entrare nel dettaglio, con e senza clima acceso, nn si fa a tempo a levare il piede dal gas che il piccolo polmoncino inizia a sussultare, oppure ad uno stop come si molla un attimo la frizione, l'auto al posto di avanzare un poco poco si spegne. Ora, io nn sono un meccanico, però so che uno dei pregi del motore fire è che va subito in temperatura, questo invece deve stare in moto, anzi, c devo girare, almeno 10 minuti x far muovere la lancetta, mentre la mia 100hp, 1.4 sempre fire, tempo 2 minuti e già è caldo, idem x la seicento e le 2 uno che abbiamo avuto in passato...tutti fire....La mia teoria è che con sta pagliacciata delle basse emissioni oltre a mettere catalizzatori sempre più invadenti, abbiano abolito anche lo starter, o l'aria che dir si voglia, poichè dicono che inquini di più....effettivamente sta panda nn fuma manco a morire...Altra teoria è che magari i ragazzi del conce abbiano utilizzato la macchina x 10mila km a spizzichi e mozzichi e le candele siano da buttare. Ora, sono solo mie congetture, vorrei un riscontro da chi si sente di aiutarmi a capire...
oltretutto guidare nel traffico con un'auto che tenta sempre di spegnersi è molto snervante e a stare sempre a sgasare e sfrizionare sto 1.2 beve di più della mia 100hp che invece nn fa mai una piega....
Grazie dell'aiuto...