Salve a tutti
Complimenti per le utili discussioni. Sono nuovo in questo forum, e spero di aver scelto il posto giusto per discutere il mio problema.
Guido una Opel Corsa 1.2 16v 3p del 2004
Da un mesetto sentivo un rumore metallico provenire dal motore, pero' purtroppo non mi sono preoccupato piu' di tanto finche' non ho deciso due giorni fa di consultare un (primo) meccanico che mi ha detto che il rumore proviene dagli iniettori e che fosse normale.
La diagnosi non mi ha convinto e sono andato da un altro meccanico che subito ha detto "E' la catena di distruzione". Ha controllato il livello dell olio, ed era al minimo (mi ha detto circa 1 litro o un 1litro e mezzo). Ha messo circa 2 litri e mezzo di olio e basta. Questo e' successo stamattina.
Ho guidato alcuni km fino in ufficio ma il rumore lo sento ancora.
Le mie domande/preoccupazioni sono:
1) Cosa si e' potuto danneggiare se ho guidato per 1 mese (circa 1000/1200 km) con 1 litro di olio nel motore?
2) Perche' la spia dell livello dell olio motore non si e' accesa (nonostante credo che funzioni)?
3) Se continuo a sentire il rumore metallico, possono davvero esser gli iniettori che necessitano di pulizia?
Grazie mille per i consigli e la discussione
Un Saluto
Roberto
Complimenti per le utili discussioni. Sono nuovo in questo forum, e spero di aver scelto il posto giusto per discutere il mio problema.
Guido una Opel Corsa 1.2 16v 3p del 2004
Da un mesetto sentivo un rumore metallico provenire dal motore, pero' purtroppo non mi sono preoccupato piu' di tanto finche' non ho deciso due giorni fa di consultare un (primo) meccanico che mi ha detto che il rumore proviene dagli iniettori e che fosse normale.
La diagnosi non mi ha convinto e sono andato da un altro meccanico che subito ha detto "E' la catena di distruzione". Ha controllato il livello dell olio, ed era al minimo (mi ha detto circa 1 litro o un 1litro e mezzo). Ha messo circa 2 litri e mezzo di olio e basta. Questo e' successo stamattina.
Ho guidato alcuni km fino in ufficio ma il rumore lo sento ancora.
Le mie domande/preoccupazioni sono:
1) Cosa si e' potuto danneggiare se ho guidato per 1 mese (circa 1000/1200 km) con 1 litro di olio nel motore?
2) Perche' la spia dell livello dell olio motore non si e' accesa (nonostante credo che funzioni)?
3) Se continuo a sentire il rumore metallico, possono davvero esser gli iniettori che necessitano di pulizia?
Grazie mille per i consigli e la discussione
Un Saluto
Roberto