In famiglia abbiamo un quashqai prima versione con impianto gpl. Tagliandi regolari e estensione garanzia a 5 anni e 100.000 km.
Ad oggi il motore presenta seri problemi alle valvole.
Tralasciando il fatto che l'auto ha 102.000 km, l'officina del concessionario ha detto che i danni causati dal gpl non vengon coperti da garanzia estesa in quanto quell'impianto è montato da loro e non da nissan e pertanto gode di soli 3 anni.
Il problema è che la macchina ha sempre riportato la spia di guasto motore accesa e quando la si portava a controllare, veniva detto che la cosa era normale in quanto il motore mal digeriva lo stacco benzina-gpl.
Ovviamente di questi controlli abbiamo la documentazione.
In più, le spie del gpl (sul cruscotto) davano codici di errore di continuo, ma la pagina per averne un riscontro non è presente sul manuale di istruzione.
E ancora, fatto visionare l'impianto da un'officina privata ci è stato detto che l'impianto è "una me*da"
Il capo officina da cui abbiamo portato la macchina settimana scorsa è parso subito molto disponibile, anche se ha prontamente messo le mani avanti, dandoci appuntamento a domani per vedere come risolvere la cosa.
Ora, cosa dovrò aspettarmi domani e fin quanto posso pretendere in termini di riparazioni?
Ad oggi il motore presenta seri problemi alle valvole.
Tralasciando il fatto che l'auto ha 102.000 km, l'officina del concessionario ha detto che i danni causati dal gpl non vengon coperti da garanzia estesa in quanto quell'impianto è montato da loro e non da nissan e pertanto gode di soli 3 anni.
Il problema è che la macchina ha sempre riportato la spia di guasto motore accesa e quando la si portava a controllare, veniva detto che la cosa era normale in quanto il motore mal digeriva lo stacco benzina-gpl.
Ovviamente di questi controlli abbiamo la documentazione.
In più, le spie del gpl (sul cruscotto) davano codici di errore di continuo, ma la pagina per averne un riscontro non è presente sul manuale di istruzione.
E ancora, fatto visionare l'impianto da un'officina privata ci è stato detto che l'impianto è "una me*da"
Il capo officina da cui abbiamo portato la macchina settimana scorsa è parso subito molto disponibile, anche se ha prontamente messo le mani avanti, dandoci appuntamento a domani per vedere come risolvere la cosa.
Ora, cosa dovrò aspettarmi domani e fin quanto posso pretendere in termini di riparazioni?