Salve, purtroppo la mia Lancia Thesis 2.4 JTD 20V Automatica ha presentato il codice errore (P0340), del sensore di fase, il quale è stato prontamente cambiato da poco,ma il problema si è ripresentato , in pratica l'auto mi sembra che non abbia più la spinta di prima e a volte il comando dell'acceleratore non risponde e l'auto va in stallo (all'inizio si bloccava di colpo, ora invece non frena più da sola ma il comando dell'acceleratore non risponde più per qualche secondo), ho girato vari meccanici (compresa l'officina autorizzata fiat,la quale mi ha preventivato svariate migliaia di euro per sostituire il collettore di aspirazione, e dove mi hanno chiesto 150 euro per la pulizia del sensore di fase)e nessuno ci salta fuori, uno di questi mi ha tappato la valvola egr con un lamierino per vedere se potesse essere quello il problema , ma tutto ciò non ha fatto altro che creare altri 2 codici di errore, riguardanti il flusso egr (P0401) e il sensore massa-aria (P1238), per quest'ultimo problema basta solo stappare la egr e cancellare i codici di errore, ma per il sensore di fase? Sono molto preoccupata ormai è più di 1 mese che l'auto è messa così , domani la porto da un altro meccanico ma ho comunque molta poca speranza, ringrazio in anticipo...
allego foto degli errori.
allego foto degli errori.