Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, è la prima volta che vi scrivo anche se vi leggo da parecchio tempo. Vi espongo il mio problema, sono il possessore di un' Audi a4 1.9 tdi 130cv del 2001, con la quale ho percorso 180.000 km e di cui mi ritengo molto soddisfatto. L'altro giorno dopo aver percorso 300 km di autostrada, sono arrivato in paese, ho parcheggiato e mi è rimasto giù il pedale del freno, ovviamente con la macchina frenata. Il problema si è risolto da solo dopo circa una mezz'oretta, provando a pompare sul pedale a macchina spenta e accendendola di tanto in tanto. Sono andato dal mio meccanico di fiducia, il quale mi ha prospettato un guasto al servofreno e mi ha detto che qualora il problema si fosse ripresentato, dovevo provare a staccare il tubo del servofreno e tornare in officina. Per un po' di giorni la macchina è andata bene, ma oggi mentre la guidavo, alla prima botta di freno l'ho sentita perdere potenza, mi sono fermato ed ho notato che era nuovamente frenata, con le pasticche che stavano fumando, poerchè attaccate ai dischi. Domani la porterò al concessionario Audi, ma nel frattempo, qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso inconveniente ed eventualmente come lo ha risolto?