mimmotozzi ha scritto:
Ho sentito un ulteriore servce (giuri l'ultimo) la situazione costi è la seguente:
Il tasto costa 26 euro circa iva compresa, per la sostituzione occorono circa 30 - 50 minuti di mono d'opera quibdi orintativamente il costo totale della sostituzione si aggira sui 50- 70 euro. Mi è stato anche riferito che probabilmente occore aggiornare il software della centralina ( per quanto riguarda il funzionamento del freno a mano)
Passattone vorrei chiderti in che modo posso verificare preventivamente, prima ancora di portare la bellissima in officina, se effettivamente necessita tale agiornamento ? e soprattutto in che modo verifico se tale aggiornamento venga effettivamente effettuato.
Il Costo con aggiormaneto software è di circa 100 euro
Un caro saluto
Purtroppo tu nulla puoi a tal proposito, nel senso che il software (leggi release attualmente "caricata" sulla tua auto) è cosa verificabile solo se si ha accesso mediante specifica apparecchiatura all'elettronica di bordo...
E giocoforza anche per un'eventuale successiva verifica di un reale aggiornamento.
Però... Però... una soluzione ci sarebbe, potresti chiedere di assistere all'aggiornamento... anche se di solito l'area dove viene eseguito l'intervento è off limits per i non addetti ai lavori.
Altra soluzione (ma sinceramente non so se sono attrezzati per questa eventualità, e se il sistema preveda l'estrapolazione su carta dei parametri di programmazione...) sarebbe richiedere una stampa (per farlo dovrebbero avere una stampante collegata in linea con il sistema di diagnosi) di tali parametri con relativa release appunto, prima e dopo l'intervento di aggiornamento software della centralina in oggetto.
Altrimenti... ti devi fidare... 8)
Ciao