Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Freno di stazionamento Passat conf. 2008 105 cv

Problema Freno di stazionamento Passat conf. 2008 105 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GIOARS

    GIOARS

    Iscritto:
    1239282847
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti, ieri mattina metto in moto, cerco di togliere il freno di stazionamento elettrico, ma non funziona. praticamente fa 2 bip e si accende una spia del freno di stazionamento gialla con una barra sopra.
    nel manuale dice solo "errore nel freno di stazionamento"
    il bello è che se spengo la macchina e riaccendo tutto funziona normalmente, ho avuto questo problema 2 volte ieri, qualcuno sa cosa potyrebbe essere.
    grazie giovanni
     
  2. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Il guasto nel 99% dei casi è causato dal tasto di comando.
    Va sostituito...
    Ciao ;)
     
  3. GIOARS

    GIOARS

    Iscritto:
    1239282847
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    oramai il freno a mano non ha più segreti...
     
  5. Paolo_

    Paolo_

    Iscritto:
    1238527797
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    1
    Questa volta invece penso che il problema sia diverso:
    quando è colpa dell'interruttore, il freno non si sblocca, come se il tasto non venisse premuto...
    In questo caso la sintomatologia mi sembra differente...
     
  6. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Dipende...
    Stando alle descrizioni di chi ha dovuto sostituire il tasto... ha dato proprio questa "sintomatologia"...
    Poi chiaro ci potrebbe essere quell'1% :D di probabilità che sia un disastro...
    Ma gli auguro proprio di no!!
     
  7. GIOARS

    GIOARS

    Iscritto:
    1239282847
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    come un disastro?
    non farmi preoccupare.
    comunque da domenica non l'ha più rifatto
    sono indeciso se chiamare in VW, non vorrei andare a perdere tempo.
    che mi suggerite?
     
  8. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Stai tranquillo qui si scherza sempre!! :D
    Comunque diciamo che se l'anomalia non fosse causata da un malfunzionamento del tasto (che continuo a ritenere la causa più probabile...) potrebbe essere tutto il resto... quindi centralina di controllo del freno di stazionamento, oppure gli attuatori che vanno ad agire sulle pinze freno...
    Fossi in te andrei in officina al più presto, anche se non te lo ha più fatto da domenica...
    Il motivo?

    Potresti rimanere "inchiodato" :shock: li dove sei, senza nessuna possibilità di spostare l'auto... a meno che.. tu non adotti uno di questi due accorgimenti nel caso:

    Disattivare il freno di stazionamento anzichè utilizzando il tasto, allacciandoti la cintura di sicurezza prima di partire permettendo così al sistema di disinserirlo automaticamente appena premi l'acceleratore (se hai il cambio automatico) oppure la frizione in caso di cambio manuale.
    Bypassando così il tasto. ;)

    Altrimenti se anche così non si dovesse sbloccare... l'altra soluzione è quella di staccare momentaneamente il polo negativo della batteria. 8)

    Come vedi... è forse meglio se ti fermi in officina... anche perchè se è il tasto e l'hanno in magazzino... lo sostituiscono in 15'... Ociò!! :D
     
  9. GIOARS

    GIOARS

    Iscritto:
    1239282847
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    effettivamente non utilizzando il tasto ma premendo l'acceleratore e rilasciando la la frizione ha sempre funzionato.
    grazie, comunque telefono e vi faccio sapere.
     
  10. mimmotozzi

    mimmotozzi

    Iscritto:
    1239977823
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ho anche io lo stesso problema, quanto costa sostituire il tasto ?
    grazie. (passat 170 cv)
     
  11. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Boh?? :D

    Credo... sui 20/30 euro poi c'è la manodopera che comunque è piuttosto limitata...
    Ma è meglio che aspetti qualcuno che l'ha già cambiato, anche se probabilmente insistendo... se sei in ordine con i tagliandi... magari te lo fanno passare con la correntezza commerciale... farebbero bella figura con poca spesa... 8)
    Tentar non nuoce... ;)
     
  12. GIOARS

    GIOARS

    Iscritto:
    1239282847
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    sono appena tornato dalla VW, dopo avere tenuto la macchina per quasi 2 ore mi dicono, che devo riportarla domani e lasciarla tutta la mattina per la sostituzione del tasto, ed un non precisato aggiornamento software.
    naturalmente tutto in garanzia.
    qualcosa non mi convince
     
  13. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Come al solito... immagino trattasi di officina piuttosto grande giusto?

    Se così fosse...
    E' "normale" come procedura...
    Primo perchè non hanno il tasto in magazzino :evil:, quindi oggi l'hanno ordinato e domani mattina arriva a mezzo corriere da Verona...

    E secondo... spesso ti chiedono di lasciare l'auto tutto il giorno anche per fare interventi che richiedono un'inezia, lo fanno creando un grosso disagio al cliente (tanto se ne fregano... o al massimo gli danno un'auto sost. a pagamento :twisted: se dovesse avere problemi di mobilità) per ottimizzare quelli che sono gli interventi che riescono ad evadere in una giornata...

    L'aggiornamento software... sarà meglio che lo precisino... :evil: e perchè ciò avvenga (se non lo fanno di loro spontanea volonta) sarà tuo compito sollecitarli in modo cortese... ma fermo!! 8)
     
  14. mimmotozzi

    mimmotozzi

    Iscritto:
    1239977823
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ho sentito telefonicamente un service VW e mi hanno detto che il costo per la sostituzione del tasto e di circa 70 euro, consultato un'altra officina sempre telefonicamente, occorre che io passi in officina, perchè devono prendere il numero di telaio per potere ordinare il tasto , lasciare un acconto! e aspettere tre giorni lavorativi.
     
  15. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Massssi... Massssi... Va la... :D

    "Accetta" la Bellissima...

    Vai a vedere se non ha segni sulla carrozzeria...

    Saluta il cliente...
    .
    .
    .
    .
    Sposta la macchina all'interno dell'officina...

    Prendi il tasto in magazzino...

    Smonta il tasto difettoso... :rolleyes:

    Monta il tasto nuovo... 8)

    Pigialo 3 volte... perchè dopo averlo montato... lo devi provare... :D

    Una per attivare il freno... :rolleyes:

    Una per disattivarlo... e... :shock:

    Un'altra ancora dopo aver spostato l'auto per bloccarlo... :thumbup: così la Bellissima :D non rischia di andare a cozzare contro qualcosa intanto che "ti aspetta"... ;)

    Fai la fattura... :twisted:

    Racconta il lavorOne che ti ha purtroppo costretto ad emettere un tal FatturOne.. :evil:

    Accompagna il cliente alla sua Bellissima... 8)

    Salutalo... :D

    Ehhhh si 70 euro... :rolleyes: ci vogliono tutti mi sa!! :twisted: :D :D
     

Condividi questa Pagina