Salve ragazzi sono nuovo nel forum.
Ho una fiat punto 1.2 del 2005 con impiato a gpl e adesso vi espongo il mio problema che mi perseguita da un paio di mesi.
Prima del cambio gomme dall'invernali alle estive la mia auto a elevate velocità aveva una tenuta di strada perfetta. Ad aprile ho fatto il cambio gomme e messe le invernali su dei cerchi in lega nuovi quindi mai messi sull'auto.
Da quel giorno la macchina non è più stabile ! già dai 90 km/h era instabile come se uno la prendesse a sberle a destra e a sinistra. Man mano che facevo chilometri questo difetto diminuiva sempre di più fino ad arrivare a 130 km/h. A quella velocità ricomincia il problema e più vado veloce e più il problema si sente. Fa un effetto strano, è tipo un onda con un picco massimo e picco minimo del difetto.
Equilibratura perfetta, ho provato a fare la convergenza ora ma il gommista mi ha girato il braccetto della ruota anteriore sinistra di un quarto di giro e inoltre ho invertito le ruote con le posteriori.
Ora il difetto è quasi sparito. Lo si sente ancora a una certa velocità ma neanche più di tanto.
Vorrei che questo problema si dissolva completamente come una volta che non aveva nessun problema. Vorrei avere una macchina sicura e non una trappola per la morte.
In giro ho trovato situazioni simili alla mia ma mai uguale.
Voi avete suggerimenti?
vi ringrazio
Ho una fiat punto 1.2 del 2005 con impiato a gpl e adesso vi espongo il mio problema che mi perseguita da un paio di mesi.
Prima del cambio gomme dall'invernali alle estive la mia auto a elevate velocità aveva una tenuta di strada perfetta. Ad aprile ho fatto il cambio gomme e messe le invernali su dei cerchi in lega nuovi quindi mai messi sull'auto.
Da quel giorno la macchina non è più stabile ! già dai 90 km/h era instabile come se uno la prendesse a sberle a destra e a sinistra. Man mano che facevo chilometri questo difetto diminuiva sempre di più fino ad arrivare a 130 km/h. A quella velocità ricomincia il problema e più vado veloce e più il problema si sente. Fa un effetto strano, è tipo un onda con un picco massimo e picco minimo del difetto.
Equilibratura perfetta, ho provato a fare la convergenza ora ma il gommista mi ha girato il braccetto della ruota anteriore sinistra di un quarto di giro e inoltre ho invertito le ruote con le posteriori.
Ora il difetto è quasi sparito. Lo si sente ancora a una certa velocità ma neanche più di tanto.
Vorrei che questo problema si dissolva completamente come una volta che non aveva nessun problema. Vorrei avere una macchina sicura e non una trappola per la morte.
In giro ho trovato situazioni simili alla mia ma mai uguale.
Voi avete suggerimenti?
vi ringrazio