Ho acquistato una fiat 500 1.2 lounge dalla concessionaria SPAZIO di torino , ritirata il 24/04 .vettura perfetta tutto
và bene ma mi accorgo dopo qualche giorno di euforia che sebbene sia una versione LOUNGE non c'è traccia del
BLUE&ME!! vero non c'è
ritorno dal concessionario per chiedere chiarimenti e infatti dicono essere impossibile il BLU&ME è di serie.
vero ma non c'è traccia. breve indagine mi rispondono che la vettura era destinata al mercato tedesco e in
tale mercato il BLUE&ME è UN OPTIONAL A RICHIESTA. Storno di mercato mi suona strano per una macchina che si
vende bene, forse sotto c'è qualche motivo ben più serio, nella fattura si menziona kit paesi freddi e un kit
paesi polverosi unito alla mancanza del blue&me mi domando ,ma che vettura mi hanno rifilato? Forse una "vendita al meglio"
spacciata per nuova e originale??La concessionaria non è mai stata disponibile a risolvere il problema e rimediarvi
hanno solamente temporeggiato, il venditore mi ha chiaramente detto che conclusa la vendita non si occupa dei problemi
successivi quindi di non coinvolgerlo ma si limita a dirmi "la chiameremo"potremmo montarle un kit vivavoce della
linea accessori ovviamente mai successo che mi abbiano contattato. dando per scontato che ho acquistato una vettura
a marchio fiat ho contattato il servizio clienti fiat (codice riferimento 31079485) risposta non si può ripristinare
il particolare mancante e di rivolgermi alla SPAZIO. Due considerazioni il blue&me non è una parte preponderante della
vettura (come potrebbe essere il pianale vettura)e nemmeno molto costoso visto che come optional nella versione POP
costa 300 euro il montaggio non è certo così complesso dato che l'impianto elettrico lo prevede, una officina autorizzata
mi ha detto essere una operazione fattibile, a queste considerazioni il servizio clienti mi ha risposto che se non ero
soddisfatto e pensavo di rivolgermi ad un legale di fare pure !! saluti e avanti un altro!!complimenti per il customer care
di che restare soddisfatti fino a prova contraria sulla vettura c'è un marchio FIAT non spazio per questo mi ero illuso che
potesse trovare una soluzione o sensibilizzare la concessionaria ha risolvere questo problema. evidentemente la spazio è un
concessionario potente (può fare come vuole e nessuno osa dire nulla) per ultimo ho visitato il sito www.fiat.de e constato
che anche in germania il blue&me è di serie sul modello lounge e su questo non c'erano dubbi. nessun vivavoce ha
caratteristiche che si avvicinano al blue&me (gestione rubrica sul display auto gestione dal volante lettore mp3 su chiavetta
e possiblità di gestire il programma ecodrive per la gestione dei comsumi e per ultimo un deprezzamento del valore della
vettura se in futuro voglio cambiarla qualsiasi acquirente la svaluterà per questo difetto. in attesa di un vostro intervento
per risolvere questo inconveniente cordiali saluti enrico busuito
ho successivamente inviato una email al servizio clienti fiat spedita il 27/6/09 e non hanno nemmeno risposto
và bene ma mi accorgo dopo qualche giorno di euforia che sebbene sia una versione LOUNGE non c'è traccia del
BLUE&ME!! vero non c'è
ritorno dal concessionario per chiedere chiarimenti e infatti dicono essere impossibile il BLU&ME è di serie.
vero ma non c'è traccia. breve indagine mi rispondono che la vettura era destinata al mercato tedesco e in
tale mercato il BLUE&ME è UN OPTIONAL A RICHIESTA. Storno di mercato mi suona strano per una macchina che si
vende bene, forse sotto c'è qualche motivo ben più serio, nella fattura si menziona kit paesi freddi e un kit
paesi polverosi unito alla mancanza del blue&me mi domando ,ma che vettura mi hanno rifilato? Forse una "vendita al meglio"
spacciata per nuova e originale??La concessionaria non è mai stata disponibile a risolvere il problema e rimediarvi
hanno solamente temporeggiato, il venditore mi ha chiaramente detto che conclusa la vendita non si occupa dei problemi
successivi quindi di non coinvolgerlo ma si limita a dirmi "la chiameremo"potremmo montarle un kit vivavoce della
linea accessori ovviamente mai successo che mi abbiano contattato. dando per scontato che ho acquistato una vettura
a marchio fiat ho contattato il servizio clienti fiat (codice riferimento 31079485) risposta non si può ripristinare
il particolare mancante e di rivolgermi alla SPAZIO. Due considerazioni il blue&me non è una parte preponderante della
vettura (come potrebbe essere il pianale vettura)e nemmeno molto costoso visto che come optional nella versione POP
costa 300 euro il montaggio non è certo così complesso dato che l'impianto elettrico lo prevede, una officina autorizzata
mi ha detto essere una operazione fattibile, a queste considerazioni il servizio clienti mi ha risposto che se non ero
soddisfatto e pensavo di rivolgermi ad un legale di fare pure !! saluti e avanti un altro!!complimenti per il customer care
di che restare soddisfatti fino a prova contraria sulla vettura c'è un marchio FIAT non spazio per questo mi ero illuso che
potesse trovare una soluzione o sensibilizzare la concessionaria ha risolvere questo problema. evidentemente la spazio è un
concessionario potente (può fare come vuole e nessuno osa dire nulla) per ultimo ho visitato il sito www.fiat.de e constato
che anche in germania il blue&me è di serie sul modello lounge e su questo non c'erano dubbi. nessun vivavoce ha
caratteristiche che si avvicinano al blue&me (gestione rubrica sul display auto gestione dal volante lettore mp3 su chiavetta
e possiblità di gestire il programma ecodrive per la gestione dei comsumi e per ultimo un deprezzamento del valore della
vettura se in futuro voglio cambiarla qualsiasi acquirente la svaluterà per questo difetto. in attesa di un vostro intervento
per risolvere questo inconveniente cordiali saluti enrico busuito
ho successivamente inviato una email al servizio clienti fiat spedita il 27/6/09 e non hanno nemmeno risposto