con la Yaris 1000 del 2005 con all'attivo 58.000 km mi è capitato quanto segue:
1) uscito dall'ufficio mi reco al parcheggio e la vettura non riparte causa batteria scarica
2) chiamo assistenza presso un famigliare che a sua volta si reca dall'elettrauto
3) vengo raggiunto dal mio famigliare con un attrezzo o marchingegno (datogli dall'elettrauto) tipo batteria per procedere all'avviamento
4) procediamo al contatto e l'avviamento è subito pronto
5) in fase di partenza mi accorgo che l'auto procede a strappi, segnala anomalie varie con cicalini e spie varie, il servosterzo non è funzionante e lo sterzo è duro, va a scatti ed è spigoloso, ABS non disponibile ed altri problemi.
6) non tranquillo a procedere in queste condizioni con l'auto praticamente quasi inguidabile specie nel caotico traffico cittadino, mi fermo subito.
7) ci rechiamo dall'elettrauto (che dista circa 3 km), racconto quanto è successo, che l'auto si è avviata, ma che non ho ritenuto di accompagnarla in officina poichè la ritengo inguidabile.
8) ritorniamo alla Yaris assieme all'elettrauto il quale la riavvia (sempre con lo stesso marchingegno che mi era stato imprestato da lui stesso) immediatamente senza problemi
9) l'elettrauto ha portato la Yaris presso la sua officina guidandola lui stesso in quelle condizioni sopra descritte
10) sostituito la batteria
11) l'auto non si avvia più
12) al girare della chiave, si sente il motorino di avviamento girare, girare, girare libero ma il motore non si avvia
13) provato e riprovato, la macchina non riparte
14) l'elettrauto si lascia andare ad un sospetto: non avremo forzato troppo nel portarla fin quì? Ma non sa dirmi cosa è successo
15) ho dovuto lasciare l'auto in officina ed è tutt'ora ricoverata
Non so cosa pensare e cosa sia successo, ma questi fatti mi hanno fatti girare i cosidetti! :evil:
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, oppure ha qualche conoscenza della materia per fornirmi di qualche informazione
Un grazie anticipato a tutti coloro che potranno darmi qualche notizia
1) uscito dall'ufficio mi reco al parcheggio e la vettura non riparte causa batteria scarica
2) chiamo assistenza presso un famigliare che a sua volta si reca dall'elettrauto
3) vengo raggiunto dal mio famigliare con un attrezzo o marchingegno (datogli dall'elettrauto) tipo batteria per procedere all'avviamento
4) procediamo al contatto e l'avviamento è subito pronto
5) in fase di partenza mi accorgo che l'auto procede a strappi, segnala anomalie varie con cicalini e spie varie, il servosterzo non è funzionante e lo sterzo è duro, va a scatti ed è spigoloso, ABS non disponibile ed altri problemi.
6) non tranquillo a procedere in queste condizioni con l'auto praticamente quasi inguidabile specie nel caotico traffico cittadino, mi fermo subito.
7) ci rechiamo dall'elettrauto (che dista circa 3 km), racconto quanto è successo, che l'auto si è avviata, ma che non ho ritenuto di accompagnarla in officina poichè la ritengo inguidabile.
8) ritorniamo alla Yaris assieme all'elettrauto il quale la riavvia (sempre con lo stesso marchingegno che mi era stato imprestato da lui stesso) immediatamente senza problemi
9) l'elettrauto ha portato la Yaris presso la sua officina guidandola lui stesso in quelle condizioni sopra descritte
10) sostituito la batteria
11) l'auto non si avvia più
12) al girare della chiave, si sente il motorino di avviamento girare, girare, girare libero ma il motore non si avvia
13) provato e riprovato, la macchina non riparte
14) l'elettrauto si lascia andare ad un sospetto: non avremo forzato troppo nel portarla fin quì? Ma non sa dirmi cosa è successo
15) ho dovuto lasciare l'auto in officina ed è tutt'ora ricoverata
Non so cosa pensare e cosa sia successo, ma questi fatti mi hanno fatti girare i cosidetti! :evil:
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, oppure ha qualche conoscenza della materia per fornirmi di qualche informazione
Un grazie anticipato a tutti coloro che potranno darmi qualche notizia