Dopo 23100 km e 2 anni esatti dall'acquisto il pannello elettronico mi ha avvisato che tra 6900 km dovevo fare il tagliando. Ho chiamato subito il concessionario ed ho prenotato per una data di 10 gg oltre i due anni di garanzia.
Ahimè hanno trovato che la pompa dell'acqua ha una fessurina e devo cambiarla, solo che essendo scaduta la garanzia da 10 gg mi possono solo venire incontro ed addebitarmi il 50% dell'intervento che costa circa 220 ? (60? la pompa e cìirca 4 ore di manodopera).
Ma se il guasto non era palese (non vedevo perdite di liquido anche se in 2 anni ho dovuto aggiungere 0,5 l di acqua quest'estate) e se tutti mi consigliavano di aspettare l'avviso della centralina, che è arrivato allo scadere della garanzia, non sono andato in concessionaria quando la garanzia era ancora valida e quindi mi sono danneggiato conn le mie mani.
Secondo voi è il caso di fare storie o di accettare la proposta e far fare la sostituzione della pompa, sperando che si salvi la cinghia di distribuzione?
Ahimè hanno trovato che la pompa dell'acqua ha una fessurina e devo cambiarla, solo che essendo scaduta la garanzia da 10 gg mi possono solo venire incontro ed addebitarmi il 50% dell'intervento che costa circa 220 ? (60? la pompa e cìirca 4 ore di manodopera).
Ma se il guasto non era palese (non vedevo perdite di liquido anche se in 2 anni ho dovuto aggiungere 0,5 l di acqua quest'estate) e se tutti mi consigliavano di aspettare l'avviso della centralina, che è arrivato allo scadere della garanzia, non sono andato in concessionaria quando la garanzia era ancora valida e quindi mi sono danneggiato conn le mie mani.
Secondo voi è il caso di fare storie o di accettare la proposta e far fare la sostituzione della pompa, sperando che si salvi la cinghia di distribuzione?