Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema carter turbo picasso 1.6 hdi

Problema carter turbo picasso 1.6 hdi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cesarex1969

    cesarex1969

    Iscritto:
    1239923053
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, volevo chiederVi un aiuto?

    Nelle mia picasso 1.6 Hdi per la seconda volta si e rotta (crepata ) quella specie di carter che protegge il turbo forse a causa delle vibrazioni la parte fissata piu? o meno sotto al tappo per il rabbocco dell? olio in lato si e crepata facendo cosi vibrare tutto l? il blocco con relativo rumore?

    Momentaneamente ho fissato con del filo di ferro uno dei bulloni del carter con il bullone sotto al tappo dell? olio ove e rimasto l? altro pezzo di alluminio?e il rumore si e attenuato

    Ho gia ordinato dal mio meccanico Citroen la parte rotta (meno male che si cambia solo quel pezzo e non tutto il blocco) anche se con 24 euro + 35 euro di manodopera? non e? una spesa eccessiva pero? non posso ogni anno sostituirlo.. ma la Citroen non ha mai pensato di rinforzarlo un po??

    Comunque questo problema era relativo, volevo chiedervi ?..mentre ? adottavo? questa soluzione ho notato che mi si e? staccata una parte di quella scocca proteggi fondo motore che di solito viene tolta dai meccanici per la normale manutenzione, mi sa che lo persa in montagna..perche prima di partire non vedevo il fondo stradale dall interno cofano?

    Voi sapete se si deve sostituire tutta la protezione oppure se viene cambiata solo una parte? a me manca quella centrale praticamenete da sotto vedo il carter accennato prima e uan parte dello scarico quello con la maglia in alluminio..

    Naturalmente se giro senza per un po non penso si possano fare danni? anche perche ho sempre notato che nella altre vetture il fondo era sempre aperto

    Cesarex
     
  2. FENG

    FENG

    Iscritto:
    1238529031
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    0
    Che versione è del 1.6 hdi?

    Da 90 o da 110 cavalli?

    :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina