Ciao ragazzi, volevo chiederVi un aiuto?
Nelle mia picasso 1.6 Hdi per la seconda volta si e rotta (crepata ) quella specie di carter che protegge il turbo forse a causa delle vibrazioni la parte fissata piu? o meno sotto al tappo per il rabbocco dell? olio in lato si e crepata facendo cosi vibrare tutto l? il blocco con relativo rumore?
Momentaneamente ho fissato con del filo di ferro uno dei bulloni del carter con il bullone sotto al tappo dell? olio ove e rimasto l? altro pezzo di alluminio?e il rumore si e attenuato
Ho gia ordinato dal mio meccanico Citroen la parte rotta (meno male che si cambia solo quel pezzo e non tutto il blocco) anche se con 24 euro + 35 euro di manodopera? non e? una spesa eccessiva pero? non posso ogni anno sostituirlo.. ma la Citroen non ha mai pensato di rinforzarlo un po??
Comunque questo problema era relativo, volevo chiedervi ?..mentre ? adottavo? questa soluzione ho notato che mi si e? staccata una parte di quella scocca proteggi fondo motore che di solito viene tolta dai meccanici per la normale manutenzione, mi sa che lo persa in montagna..perche prima di partire non vedevo il fondo stradale dall interno cofano?
Voi sapete se si deve sostituire tutta la protezione oppure se viene cambiata solo una parte? a me manca quella centrale praticamenete da sotto vedo il carter accennato prima e uan parte dello scarico quello con la maglia in alluminio..
Naturalmente se giro senza per un po non penso si possano fare danni? anche perche ho sempre notato che nella altre vetture il fondo era sempre aperto
Cesarex
Nelle mia picasso 1.6 Hdi per la seconda volta si e rotta (crepata ) quella specie di carter che protegge il turbo forse a causa delle vibrazioni la parte fissata piu? o meno sotto al tappo per il rabbocco dell? olio in lato si e crepata facendo cosi vibrare tutto l? il blocco con relativo rumore?
Momentaneamente ho fissato con del filo di ferro uno dei bulloni del carter con il bullone sotto al tappo dell? olio ove e rimasto l? altro pezzo di alluminio?e il rumore si e attenuato
Ho gia ordinato dal mio meccanico Citroen la parte rotta (meno male che si cambia solo quel pezzo e non tutto il blocco) anche se con 24 euro + 35 euro di manodopera? non e? una spesa eccessiva pero? non posso ogni anno sostituirlo.. ma la Citroen non ha mai pensato di rinforzarlo un po??
Comunque questo problema era relativo, volevo chiedervi ?..mentre ? adottavo? questa soluzione ho notato che mi si e? staccata una parte di quella scocca proteggi fondo motore che di solito viene tolta dai meccanici per la normale manutenzione, mi sa che lo persa in montagna..perche prima di partire non vedevo il fondo stradale dall interno cofano?
Voi sapete se si deve sostituire tutta la protezione oppure se viene cambiata solo una parte? a me manca quella centrale praticamenete da sotto vedo il carter accennato prima e uan parte dello scarico quello con la maglia in alluminio..
Naturalmente se giro senza per un po non penso si possano fare danni? anche perche ho sempre notato che nella altre vetture il fondo era sempre aperto
Cesarex