Hai semplicemente fatto valere un diritto sancito dal codice del consumo che prevede un termine di 26 mesi dalla consegna del bene per la decadenza del diritto di azionare la garanzia. Due mesi dopo i 24 mesi, per intenderci. Stessa cosa che ho fatto ed ottenuto io questa estate per una lavatrice. Prima hanno rifiutato, poi è partita la PEC a tutte le parti interessate (venditore, produttore e già che c’era anche l’assicurazione per l’estensione di garanzia, che però è limitata ai soli ricambi) e magicamente hanno deciso che “pur se non obbligati” sarebbero intervenuti al 100%Poi ognuno agisce come vuole....io sulla Peugeot 407 SW che avevo, per un danno fuori garanzia per 1 mese (garanzia biennale) li ho tartassati e la sostituzione del tetto in cristallo è avvenuta con un mio piccolo contributo 390€ su quasi 1800€ di danno totale.
In questo caso assolutamente sì, per i motivi sopra esposti.Non vedo altra soluzione.....se il concessionario fa orecchie da mercante....per un danno di 2000€, il 5% corrisponde a 100€....cosa si fa? si accetta e basta?
Divergent - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa