dpn69 ha scritto:
Ma ti rendi conto di quello che scrivi ????
No no dpn volevo dire che i diesel non ce l'hanno più la pompa, ormai hanno tutti i sistemi Common Rail con iniettori multi fori e in più capaci di iniezioni multiple per ciclo. Quelli di oggi sono come dei benzina a iniezione, per semplificare eh.
Se non han la pompa come arriva il gasolio agli iniettori ???? I diesel common rail addirittura hanno una pompa ad alta e una a bassa pressione !!!! Prima di scrivere collegare la testa ok ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Common_rail
Se ti cambiano solo le spinette non ti hanno risolto nessun problema di scarsa quantità e stabilità di alimentazione elettrica all'origine, casomai ti hanno risolto un problema di contatti, se cera. Se gli iniettori sul banco vanno bene e montati nell'Auto no allora devono almeno sospettare che ci può essere un problema di quantità e/o stabilità della corrente che viene fornita dall'impianto elettrico dell'auto.
Io penso che comunque chi l'ha costruita dovrebbe essere sempre il suo dottore migliore e se invece dove vai tu si rivolgono a qualcuno esterno non hanno un servizio di assistenza loro e perciò non sono un centro di assistenza Opel.
Ma che cosa dici ? Per favore.........in tutti i campi ci sono gli specialisti, tu ti faresti operare dal tuo medico curante o vai dal chirurgo specialista ? Ci sono i gommisti, ci sono gli specialisti in impianti alimentazione benzina e diesel, ci sono gli elettrauti, TUTTE le officine generalmente in caso di problemi di alimentazione benzina o diesel spesso si rivolgono a uno specialista nel campo, è così per tutto ESISTONO GLI SPECIALISTI, per certi lavori le officine della casa si rivolgono a degli esperti specialisti esterni, è sempre stato così, da una vita.
Tu hai un Alfa penso, se hai bisogno di un intervento specialistico o vai tu direttamente dallo specialista oppure se è in garanzia vai nella officina autorizzata e loro stessi si rivolgono a un esterno......
Per favore il mio post è serio, astenersi commenti inutili e incompetenti......
Guarda che io mi riferivo a un altro tipo di pompa che aggiustavano i pompisti e tu neanche sai perche sono nati i pompisti. I pompisti agiustavano le pompe meccaniche dei motori diesel di una volta. Quelli che tu chiami pompisti oggi sono tutta un altra cosa, sono come degli elettrauti che si sono trasformati per sopravvivere. Era questa la battuta.
E visto che parli cosi non sai neanche come funzionano i centri di assistenza autorizzati dalla casa.
Solo loro hanno l'attrezzatura giusta e i programmi giusti per le loro macchine e solo loro si basano sulle informazioni che gli passa il produttore e che sono basati su una casistica di tutti i motori che ha venduto e che hanno avuto problemi e solo loro sono in contatto con il produttore e possono avere quelle informazioni.
L'assistenza della casa è la migliore e la più brava perche non fa niente di tesdta sua se non ci capisce. L'assistenza quando non ci capisce una mazza si limita a comunicare alla casa il difetto e quella gli dice che cosa deve fare per aggiustarla perche la macchina l'ha fatta lei e l'ha messa a punto lei e poi può appoggiarsi anche a migliaia di informazioni di tutti i problemi che hanno avuto le macchine che ha costruito e che gli hanno comunicato i centri assistenza autorizzati.
Quello che tu chiami ancora pompista può avere attrezzatura generica e programmi generici e anche esperienza enerica perche non è autorizzato dalla casa, non ha fatto corsi formazione e corsi aggiornamento con la casa e non può avere manco le informazioni che ha solo la casa.
Nelle macchine di oggi può cambiare giusto le spinette e non fa danni solo se sono quelle originali.
Io tutto questo l'ho capito già quando ho preso la 166 Multijet tu invece sei ancora uno dei tanti polli che con macchine tutte gestite dalle elettroniche che sono di proprietà della casa ancora cercano il pompista.
Però sei anche un po maleducato e presuntuosetto che invece di ringraziare chi ha buttato dieci minuti a risponderti per passarti un buon consiglio lo prendi a pesci in faccia anche se non hai capito una mazza di quello che ha scritto.