Buongiorno,
scrivo qui nella speranza di raggiungere più persone.
Furgone Peugeot Expert, durante viaggio di lavoro A Parigi, a circa 200km dalla destinazione, si accende spia manutenzione con messaggio del cdb "anomalia antinquinamento" e "portare in officina entro 1100km, dopo non sarà più possibile accendere il motore". Fermato subito in ads e aggiunti 5 litri di Adblue, ma nessun cambiamento.
Arrivati a destinazione i km "disponibili" sono diventati 500.
Contattate subito due officine ufficiali in loco, che come potrete immaginare hanno simpaticamente negato ogni volontà di collaborare alla ricerca del guasto ed alla possibile soluzione.
Al di là del tipo di guasto ed alla sua possibile risoluzione - ce ne occuperemo a tempo debito - il nostro problema è far rientrare gli operai nei tempi previsti ( anche perchè hanno i tamponi di controllo già prenotati).
Quello che vi chiedo è : nel caso ripartissero, superati i 500km, il motore si potrebbe spegnere di colpo, o si rischierebbe di rovinare il motore? oppure pensate che si riesca a fare un'unica tirata almeno fino a Bardonecchia ( circa 700km) in modo da lasciarlo ad un'officina Peugeot italiana e andare noi a prendere gli operai senza sconfinare?
L'alternativa altrimenti è farsi riportare il furgone in Italia con la bisarca, e far rientrare le persone in modi alternativi ( ma al momento è un gran casino )
scrivo qui nella speranza di raggiungere più persone.
Furgone Peugeot Expert, durante viaggio di lavoro A Parigi, a circa 200km dalla destinazione, si accende spia manutenzione con messaggio del cdb "anomalia antinquinamento" e "portare in officina entro 1100km, dopo non sarà più possibile accendere il motore". Fermato subito in ads e aggiunti 5 litri di Adblue, ma nessun cambiamento.
Arrivati a destinazione i km "disponibili" sono diventati 500.
Contattate subito due officine ufficiali in loco, che come potrete immaginare hanno simpaticamente negato ogni volontà di collaborare alla ricerca del guasto ed alla possibile soluzione.
Al di là del tipo di guasto ed alla sua possibile risoluzione - ce ne occuperemo a tempo debito - il nostro problema è far rientrare gli operai nei tempi previsti ( anche perchè hanno i tamponi di controllo già prenotati).
Quello che vi chiedo è : nel caso ripartissero, superati i 500km, il motore si potrebbe spegnere di colpo, o si rischierebbe di rovinare il motore? oppure pensate che si riesca a fare un'unica tirata almeno fino a Bardonecchia ( circa 700km) in modo da lasciarlo ad un'officina Peugeot italiana e andare noi a prendere gli operai senza sconfinare?
L'alternativa altrimenti è farsi riportare il furgone in Italia con la bisarca, e far rientrare le persone in modi alternativi ( ma al momento è un gran casino )