Buongiorno ragazzi, prima di rivolgermi ad un'officina, vorrei chiedere un parere a voi in merito ad un problema che da qualche settimana si verifica alla mia Octavia 1.6 TDI.
Vengo al dunque...
Circa un mesetto fa mentre la macchina era in marcia mi si è accesa la spia della resistenza, segnalandomi un'anomalia al motore. Arrivato a casa, spenta e riaccesa l'auto la spia non c'era più. Nello stesso pomeriggio con la macchina in movimento si ripresenta nuovamente lo stesso problema. Ora premesso che io non vado più in officina skoda per svariati motivi, porto la macchina dal mio meccanico di fiducia che esaminando la macchina tramite centralina, non rileva alcun errore. Da quel giorno la spia non si è più accesa, ma spesso mi è capitato che a motore freddo, la macchina si accende restando bassa di giri sul minimo e nella partenza si spegne. Negli ultimi giorni, la cosa sembra essere peggiorata, perchè quando accendo la macchina, resta bassa di giri, sobbalza come se fosse in rigenerazione il FAP ma si spegne, nonostante provi a dar gas con l'acceleratore e come se non recepisse l'impulso. A fatica al secondo tentativo parte ed in marcia la macchina sembra comportarsi bene.
Secondo voi cosa può essere??? I primi di gennaio devo partire e non vorrei restare a piedi.
Vengo al dunque...
Circa un mesetto fa mentre la macchina era in marcia mi si è accesa la spia della resistenza, segnalandomi un'anomalia al motore. Arrivato a casa, spenta e riaccesa l'auto la spia non c'era più. Nello stesso pomeriggio con la macchina in movimento si ripresenta nuovamente lo stesso problema. Ora premesso che io non vado più in officina skoda per svariati motivi, porto la macchina dal mio meccanico di fiducia che esaminando la macchina tramite centralina, non rileva alcun errore. Da quel giorno la spia non si è più accesa, ma spesso mi è capitato che a motore freddo, la macchina si accende restando bassa di giri sul minimo e nella partenza si spegne. Negli ultimi giorni, la cosa sembra essere peggiorata, perchè quando accendo la macchina, resta bassa di giri, sobbalza come se fosse in rigenerazione il FAP ma si spegne, nonostante provi a dar gas con l'acceleratore e come se non recepisse l'impulso. A fatica al secondo tentativo parte ed in marcia la macchina sembra comportarsi bene.
Secondo voi cosa può essere??? I primi di gennaio devo partire e non vorrei restare a piedi.