Io ho seguito in maniera molto discreta il mondiale per scaramanzia.
Quando ho potuto ho guardato le gare,ho tenuto d'occhio i risultati e ho continuato a non parlarne ne sul forum ne altrove.
Tra me e me nutrivo una certa fiducia anche se non volevo dirlo.
Poi mi è arrivato tra capo e collo questo improvviso balzo in avanti della Mercedes che nelle ultime gare sembra aver staccato la Ferrari quanto a prestazioni,non me lo aspettavo perchè avevo visto nelle gare precedenti delle monoposto molto vicine per prestazioni,con un leggero vantaggio per le rosse in certi momenti.
So che non centra nulla ma stupidamente mi viene da pensare che il mio segreto ottimismo sia arrivato troppo presto e abbia rovinato tutto.
Al momento sembra quasi certo il titolo per Hamilton,è in un momento molto positivo e il suo rivale al contrario non ne ha vista andare dritta una nelle ultime gare.
Mi spiace per la Ferrari che quest'anno sembrava messa bene.
Mi spiace per Raikkonen che si accinge a lasciare la Ferrari dopo un finale di stagione in declino.
Mi spiace per Vettel che comunque ha commesso degli errori e probabilmente non è stato all'altezza del suo diretto rivale.
E infine mi spiace per Bottas,anche se sapeva bene qual era il suo ruolo e se in più di un'occasione aveva dimostrato di essere un pilota disposto a fare gioco di squadra seguendo le direttive del team,credo che meritasse qualcosa di più.