lellom ha scritto:
Felix88 ha scritto:
ciao a tutti,
vorrei acquistare un audi a2 diesel usata e mi sto guardando in giro, anche perchè so che è un auto un po rara da trovare oggi...cmq volevo sapere da chi lha provata o posseduta come va, quali sono i pro e i contro di quest'auto...
ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere...
p.s. qualcuno di voi sa dove posso trovare qualche occasione su internet?
Dipende dall'uso che ne vuoi fare e dalle tue necessità in fatto di auto.dal tuo nickname dovresti essere fresco di patente presumo.se così fosse ti direi di pensarci 2 volte,perchè essendo l'unica auto di segmento B(all'epoca lo era)fatta con la tecnologia Space Frame in alluminio,compreso oltre alla scocca il cofano motore e bagagliaio,ogni urto ricevuto sarebbe un salasso non indifferente per le tasche a causa dei costi di riparazione superiori alla media.Comunque è un'auto che fa bene il suo dovere da cittadina.molto leggera e confortevole oltre ad essere ben rifinita.il motore 3 cilindri è però molto rumoroso ,ma c'è da dire che su quell'auto si rivela abbastanza vivace quanto a prestazioni.consumi praticamente irrisori(una mia amica fa più di 20 km al litro in media).personalmente la reputo una macchina abbastanza affidabile meccanicamente ma anche più adatta ad una clientela femminile(non so se tu sia m o f).tieni conto comunque che una manutenzione ordinaria ti costerà sempre di più di auto di pari segmento.ciao.
prima di tutto ti ringrazio per la risposta.... bè è vero sono dell'88 quindi ho 21 anni e mezzo ma ho preso la patente ai 18 anni compiuti e perciò guido ormai da tre anni e passa...anche se non si smette mai di imparare devo dire che la mia esperienza alla guida di auto di diverse dimensioni lho fatta seppur non con auto di un certo "livello" ma almeno di dimensioni diverse, dalla più piccola alla più grande, perchè ho già guidato fiat panda, fiat punto, fiat tipo, vw polo, alfa romeo 164 (bel bestione a dimensioni e motore 2.0 benza v6) e guido saltuariamente un iveco turbo daily 2.8 diesel da 6 metri di lunghezza quando aiuto mio padre nel lavoro...quindi proprio inesperto non direi ;D
laudi a2 in realtà non sarebbe solo per me ma dovrei dividerla con mia madre come seconda auto di famiglia e devo dire che essendo costretto a compare un usato volevo almeno togliermi lo sfizio di un auto un po + particolare rispetto alle solite punto, clio e 207 .... anche se devo dire di audi a2 se ne trovano col contagocce ...