ENTRO8 ha scritto:Lungi da me far polemica, ma vorrei sapere quale "pari vettura" (anche per dimensioni) a gasolio o benzina costerebbe 5000 euro meno della Prius... :?: :?: :?:JRjapan ha scritto:Sono gusti naturamente, a me piaceva, ops piace. oltre al discorso del consumo autostradale però economicamente non conviene comunque perchè con costa quasi 5000euro in più di una pari vettura a gasolio o benzina e con quei soldi ce ne metti di nafta
La Prius parte da 26.500 euro ed arriva a oltre 31.000.
La Prius per dimensioni, prestazioni ed equipaggiamento la puoi paragonare ad una segmento C di buon livello con un buon motore turbodiesel, per esempio la Citroen C4, la Ford Focus, la nuova Opel Astra, la Peugeot 308, non sto facendo un discorso estetico ovviamente ma solo di tipologia dell'auto.
Il discorso che la Prius sia una segmento D e non C lo trovo corretto solo per l'abitabilità, effettivamente buona, ma per il resto la Prius è si esclusiva per le sue caratteristiche tecniche, ma a livello di realizzazione non è certo un'auto di lusso, il segmento D in Toyota lo occupa la Avensis (tra l'altro con motorizzazioni di ben altro livello) non la Prius che, come materiali, finiture e simili è molto più vicina alla Auris.
Qualunque auto del segmento C con cilindrata intorno ai 1.6-1.8 e potenza intorno ai 120 CV sta nei dintorni dei 20.000 euro, spesso anche sotto. Nelle versioni più costose e con motori più performanti (penso, ad esempio, alla Golf 2.0 TDi 140 CV) si va sui 25.000 euro, ma la Prius più costosa arriva a ben 31.000, la distanza continua ad esserci.
Saluti