ommene17 ha scritto:
Minus_ex ha scritto:
E' comprensivo nel Forfait anche la sostituzione del filtro aria? Se sì allora a mio avviso è un prezzo adeguato e il talgiando a forfait altro non è che un classico tagliando con sconto che avresti ottenuto in una officina onesta. In caso contrario, cioè senza il filtro dell'aria allora non è più un prezzo a mio avviso onesto poichè verresti a spendere di più di 180 ? nel caso si sostituisse anche tale filtro, arrivi come niente a 210 ?.
Diciamo che 180 ? è buono se è comprensivo di tutti gli interventi previsti dal tagliando altrimenti io proverei a far fare un preventivo per un tagliando normale e confrontare poi le differenze di prezzo.
in realtà non siamo entrati nei particolari perchè m'è sembrato davvero troppo presto. in ogni caso mi hanno detto chiaramente "primo tagliando" e quindi penso, nella mia ignoranza motoristica, che si tratti di un tagliando con interventi standard, non a piacere. comunque ho detto che prima di almeno un anno di vita dell'auto non se ne parla.
Dal sito Renault.it nella sezione "manutenzioni" e poi forfait Renault:
6. Il Forfait denominato ? TAGLIANDO? comprende le operazioni di manutenzione seguenti:
? Sostituzione olio motore e sostituzione filtro dell'olio motore
? Controllo placchette freni
? Controllo livelli, tenuta e rabbocco dei liquidi
? Controllo pressione e stato pneumatici
? Controllo visivo stato: batteria con midtronics, lampadine, parabrezza, retrovisori, spazzole tergivetro, impianto di scarico, ammortizzatori
? Diagnostica generale
Come immaginavo non è compreso nessun filtro, a parte quello dell'olio per cui ritengo sia un vero e proprio furto pagare 180 ? per una megane III 1.5 dci 90 cv per una banale sostituzione di fatto per il solo olio e filtro olio.
Tieni conto che quella è la cifra che pago io per la mia megane II RS dal motore 2.0 dci 175 cv per un tagliando completo di filtri, con l'antipolline, cioè il filtro abitacolo, arrivoa 210 ?. E nel mio caso non è previsto nessun forfait, vado comunque sempre in una piccola officina autorizzata Renault in occasione di qualche viaggetto in Puglia quando vado a respirare un po' le mie origini natali.
Altra cosa, io non sono d'accordo per fare i talgiandi prima di quanto stabilito sul libretto manutenzioni. Nel tuo caso è due anni o 30.000 km? Se si ti consiglio di andare il prossimo anno se non raggiungi prima i 30.000 km, le officine stanno lì come avvoltoi pur di spilalrti inutilmente anche solo 100 ?.