liuc30 ha scritto:
Soprattutto perche stiamo parlando di marchi che si publicizzano come .nessun compromesso sulla qualità e l'avvanguardia della tecnica.
uahahah
allora vi racconto questa
tempo fa parlo del più e del meno con il locale pusher ufficiale di ricambi della mia
si ragiona del costo dei tagliandi e vengo fuori che con il naftone vs benza risparmio le candele ma mi becco il filtro
e lui essì perché il turbodiesel ha le
candele a lunghissima durata, spesso il ciclo di vita del motore
io :shock: :shock: candele? su un motore ad accensione spontanea
e lui, sempre più infognandosi
essi perché sai questi motori nascono grazie a fiat (verissimo) che ha trovato un sistema migliore dell'iniettore pompa (ok e ci siamo), ma noi l'abbiamo perfezionato (e fin qui ci sta) ad esempio abbiamo eliminato il problema delle candele come ti dicevo
io sempre più tra il basito e l'larità
ripeto ma sei sicuro che un motore ad accensione spontanea abbia un dispositivo di innesco della combustione??? :XD: :XD: :XD: :XD:
e lui (che per altro è bravissimo nel suo lavoro, una vera scheggia, serio ed affidabile) forse cercando di tappare (ma xe pezo el tacòn del buso :lol: )
si guarda te lo assicuro hanno inventato delle speciali candele che non si accendono sempre ma solo quando serve, praticamente in certe particolari situazioni una piccola scintilla di tanto in tanto per aiutare l'esplosione ... :!:
(traduzione di cotanta bestialità: come in moltissime moderne unità turbodiesel, le
candelette di preriscaldamento sono piuttosto evolute, se non erro di tipo ceramico, sono estremamente più rapide e meno energivore delle prime, ed hanno la caratteristica di poter essere modulate in potenza anziché semplicemente operate in modalità on-off, cosìcché in situazioni ambientali rigide con motore ancora freddo e gasolio non ancora sufficientemente preriscaldato dal filtro munito di apposita resistenza, danno il loro contributo alla corretta autocombustione della miscela aria-gasolio ... )
P.S. per lo meno i "miei" si limitano a pubblicizzare il piacere di guida e si astengono dal vantare avanguardie tecniche
