CIAO SIMO,
sicuramente dopo 55k km il motore è perfettamente slegato, in particolare migliora la tendenza a salire di giri, quindi più rapida, e l'elasticità con le marce alte migliorando le riprese a regimi più bassi;
i consumi si sono fissati sui 14,5 con un litro e ormai data la confidenza con la vettura la mia media è quella, a volte più, a volte meno;
sicuramente, devo ammettere che dopo 10 anni di patente è l'auto più divertente che ho mai avuto!
presa la patente con la Twingo, dove ho imparato a guidare, praticamente una saponetta anche su asciutto, macchina pericolosissima!!! ma con cui ho fatto ben 140 mila km; poi ho avuto un maggiolino nero cabrio del 1977, cambiato per via di un incidente.poi ho avuto il new beetle tdi, ad appena 55k km l'ho sostituito perchè aveva una marea di problemi, cambiato con una audi a2 Tdi che consumava aria ma a livello di paicere di guida era proprio zero;
nel frattempo ho anche guidato la classe a di mio fratello e il freelander mai non mi sono mai divertito così tanto come con la swift;
io ho la swift 4x4 e non posso che ribadire il divertimento alla guida di questa vettura, addirittura libidinosa quando c'è neve e sugli sterrati infangati o sull'erba e sulla sabbia; sicura sul bagnato con il polus della trazione integrale
difficilmente si può chiedere di più ad una vettura così piccola;
inoltre, nonstante i continui maltrattamenti a cui la sottopongo, come affrontare sabbia, magari con le ruote nell'acqua dell mare, affrontare salite in grande pendenza infangate a pieno carico, o lunghe tirate autostradali con il motore al limite dei giri, qualche spanciata fuoristrada e tirate sulle strade di montagna,
nonostante tutto ripaga con un'affidabilità che per me a questo punto è già anche troppo!!! una sola lampadina bruciata dopo tutto questo....!!!