GTI205KR ha scritto:Esiste ancora il bonus pari ad euro 1000 per il primo nascituro di una famiglia? Lo chiedo perchè sento di molti precari tra poco padri e disperati bisognosi di soldi.
53AR ha scritto:In Calabria, negli anni 80 per ogni figlio, si prendevano 1 o 2 milioni :shock:
Credo che in tutto il sud sia stato così, se qualche cittadino di quelle parti lo potesse confermare ci toglieremo il dubbio
Più che altro, considerando quanto costa un figlio, un'elemosina che possono tenersi.G5 ha scritto:Anche io come Stefano non ho visto un soldo ...... non che la cosa mi interessasse dato che ritengo quel presunto aiuto un emerita cagata di dimensioni colossali sia culturalmente che storicamente.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Più che altro, considerando quanto costa un figlio, un'elemosina che possono tenersi.G5 ha scritto:Anche io come Stefano non ho visto un soldo ...... non che la cosa mi interessasse dato che ritengo quel presunto aiuto un emerita cagata di dimensioni colossali sia culturalmente che storicamente.
Immagino che molti siano stati spinti a mettere su famiglia considerando questo incentivo poderosoInvece di queste cose patetiche riformassero il mercato del lavoro, il sistema del welfare e il sistema fiscale in senso favorevole alle famiglie per incentivare le giovani coppie a fare figli, visto che con la piega che abbiamo preso le nascite saranno sempre meno.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Più che altro, considerando quanto costa un figlio, un'elemosina che possono tenersi.G5 ha scritto:Anche io come Stefano non ho visto un soldo ...... non che la cosa mi interessasse dato che ritengo quel presunto aiuto un emerita cagata di dimensioni colossali sia culturalmente che storicamente.
stefano_68 ha scritto:Ciò però non toglie che un Paese civile dovrebbe facilitare la vita ai genitori.
G5 ha scritto:Non ai genitori ma ai cittadini ... noi siamo abituati a ragionare per "io" o per "categorie" .... invece dobbiamo imparare ad essere un "noi" ... altrimenti creiamo più corporazioni di quelle costituite.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 39 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa