Ciao ragazzi! oggi ho fatto il secondo pieno di diesel sulla mia Gp 1.3 mjt...ho percorso con il pieno precedente circa 590/600 km (ho fatto rifornimento poco dopo che l'auto era entrata in riserva infatti sono entrati solo 36 litri di carburante sui 45 Lt riportati dal libretto)...stavolta ho optato per il diesel ecologico della Erg...vediamo come va...i consumi sono altini ma questo non mi spaventa perchè è in rodaggio e so che i mjt all'inizio consumano e gradualmente rendono sempre meglio..ho letto sul libretto di uso e manutenzione poi che all'inizio ogni 1.000 km bisogna controllare il livello dell'olio e questo fine settimana provvederò ho scoperto (grazie anche all'aiuto di un meccanico fiat) che la mia GP ha di serie l'Hill Holder...in pratica per chi non lo sapesse (ma qui so che siete tutti molto ben informati ) è un sistema di anti-arretramento sulle salite...me ne sono accorto alla prima salita ripida...staccando il pedale dal freno vedevo che l'auto non arretrava...sembrava come se ci fosse ancora il freno a mano inserito...dando una punta di gas questo "freno " si è tolto e con molta facilità sono partito...davvero comodo come sistema (la mia ex puntina non lo aveva)...volevo chiedervi un consiglio il tagliando è fissato ogni 30.000 km secondo voi fare il cambio olio prima di ogni tagliando cioè ogni 15.000 km va bene o è eccessivo???
Un'altra domada: dopo quanti km +/- i consumi si stabilizzeranno?
Grazie in anticpo e un saluto a tutti quanti
Un'altra domada: dopo quanti km +/- i consumi si stabilizzeranno?
Grazie in anticpo e un saluto a tutti quanti