Come alcuni di voi sanno è da ormai una settimana che scorrazzo con la mia bella (l'abbandono solo durante il giorno per ritornare "sulla terra" alla guida della Smartis...). Vengo da una TT 2.0 Tfsi ed ancora prima da una slk 200k (ultimo modello) e volevo postarvi alcune impressioni. Premetto che si tratta di un autovettura di un cliente bmw che non pagava il leasing...
Ha 5 mesi e quando l'ho portata a casa aveva quasi 3000 Km....tradotto in soldoni è satta pagata 46.500 (con passaggio) contro gli ? 66.500 che costava nuova (è piena di mille fronzoli: bianca, pelle rossa con cerchi da 19, dkg sette marce, assetto con telaio adattivo, navi, tel, sensori, hard disk da 12 gb - manco fosse un pc -, sedeli elettrici, ecc......).
Le prime impressioni di guida sono di pura felicità per il nuovo acquisto:
-sterzo: diretto e preciso come solo un BMW può essere...duro quel tanto che ti permette di "sentire" l'auto nella tue mani...audi in questo peccava parecchio quanto a precione...Quast'ultima era più che buona ma cmq non eccellente (sicuramente, cmq, meglio dell'slk);
-freni: ottimi ma forse poco modulabili...intendo dire che forse quelli del TT riuscivi a dosar meglio la frenata...rimangono cmq eccellenti e potenti, mi è capitata una bella frenata quasi di emergenza per colpa di un tizio che è uscito in retro da un passo carraio...la Z4 non mi hanno deluso nonostante la mia velocità...
-motore: capolavoro assoluto d'ingegneria, ha un tiro continuo che parte dai 1.800 sino ai 7.000 con un sound che ti fa accapponare la pelle (sopratutto in modalità sport + ove le doppiette ed i borbottii in scalata sono sin troppo "evidenti" sia per chi la guida che per i passanti). L'impressione che da non è di un motore estremo o rabbioso....ma cattivo, potente e cmq piacevolmente confortevole nella guida di tutti i gg...(ho guidato per una settimana una S2000 è lo ritengo eccezzionale ma allo stesso tempo una vera e propria ciofeca in fatto di goduria....sopratutto per me che odio gli aspirati e tirare le marce e cerco sempre la coppia del motore, cosa che un aspirato non può darti...)...
- nella guida veloce è molto agile e precisa...vicina ma non uguale alla precedente serie....il peso è aumentato e qualcosina si sente ma non troppo per fortuna. Per contro il "reparto" sospensioni non è neppure confrontabile con quelli della Z4 precedente....sarà merito dei 19 e dell'assetto M ma nelle guide veloci ti trasmette una sicurezza che sino ad oggi non ho mai provato...
-interni: stupendi e ben fatti come non si vedevano da tempo su una BMW....
In poche parole sono entusista del nuovo "ferro"...per quella cifra ritengo che fosse il miglior acquisto che potessi fare visto cosa cerco in un auto...è la mia prima BMW (in famiglia mio padre guida un 330 xd coupè ma...è la sua...) e sento che non sarà l'ultima....al contrario di mercedes, sulla quale ho messo non una ma 10 pietre sopra....quanto ad Audi posso dirvi che le manca solo la trazione dalla parte giusta ma ormai è quasi lì lì con bmw (negli anni si è avvicinata parecchio...)....le manca ancora qualcosa ma non troppo, fidatevi....la TT è un auto che con un "misero" 2.0 Tfsi ed un telaio da "golf" mi ha segnato dentro tante sono state le sue qualità e nessun difetto....provate una Z4 2.3 e vi sembrerà di guidare un polmone...provate una TT 2.0 Tfsi (uguali cavalli) e vi sembrerà una saetta...
Salutoni a tutti....
Ha 5 mesi e quando l'ho portata a casa aveva quasi 3000 Km....tradotto in soldoni è satta pagata 46.500 (con passaggio) contro gli ? 66.500 che costava nuova (è piena di mille fronzoli: bianca, pelle rossa con cerchi da 19, dkg sette marce, assetto con telaio adattivo, navi, tel, sensori, hard disk da 12 gb - manco fosse un pc -, sedeli elettrici, ecc......).
Le prime impressioni di guida sono di pura felicità per il nuovo acquisto:
-sterzo: diretto e preciso come solo un BMW può essere...duro quel tanto che ti permette di "sentire" l'auto nella tue mani...audi in questo peccava parecchio quanto a precione...Quast'ultima era più che buona ma cmq non eccellente (sicuramente, cmq, meglio dell'slk);
-freni: ottimi ma forse poco modulabili...intendo dire che forse quelli del TT riuscivi a dosar meglio la frenata...rimangono cmq eccellenti e potenti, mi è capitata una bella frenata quasi di emergenza per colpa di un tizio che è uscito in retro da un passo carraio...la Z4 non mi hanno deluso nonostante la mia velocità...
-motore: capolavoro assoluto d'ingegneria, ha un tiro continuo che parte dai 1.800 sino ai 7.000 con un sound che ti fa accapponare la pelle (sopratutto in modalità sport + ove le doppiette ed i borbottii in scalata sono sin troppo "evidenti" sia per chi la guida che per i passanti). L'impressione che da non è di un motore estremo o rabbioso....ma cattivo, potente e cmq piacevolmente confortevole nella guida di tutti i gg...(ho guidato per una settimana una S2000 è lo ritengo eccezzionale ma allo stesso tempo una vera e propria ciofeca in fatto di goduria....sopratutto per me che odio gli aspirati e tirare le marce e cerco sempre la coppia del motore, cosa che un aspirato non può darti...)...
- nella guida veloce è molto agile e precisa...vicina ma non uguale alla precedente serie....il peso è aumentato e qualcosina si sente ma non troppo per fortuna. Per contro il "reparto" sospensioni non è neppure confrontabile con quelli della Z4 precedente....sarà merito dei 19 e dell'assetto M ma nelle guide veloci ti trasmette una sicurezza che sino ad oggi non ho mai provato...
-interni: stupendi e ben fatti come non si vedevano da tempo su una BMW....
In poche parole sono entusista del nuovo "ferro"...per quella cifra ritengo che fosse il miglior acquisto che potessi fare visto cosa cerco in un auto...è la mia prima BMW (in famiglia mio padre guida un 330 xd coupè ma...è la sua...) e sento che non sarà l'ultima....al contrario di mercedes, sulla quale ho messo non una ma 10 pietre sopra....quanto ad Audi posso dirvi che le manca solo la trazione dalla parte giusta ma ormai è quasi lì lì con bmw (negli anni si è avvicinata parecchio...)....le manca ancora qualcosa ma non troppo, fidatevi....la TT è un auto che con un "misero" 2.0 Tfsi ed un telaio da "golf" mi ha segnato dentro tante sono state le sue qualità e nessun difetto....provate una Z4 2.3 e vi sembrerà di guidare un polmone...provate una TT 2.0 Tfsi (uguali cavalli) e vi sembrerà una saetta...
Salutoni a tutti....