Serpinik
0
Dal pomeriggio di martedì scorso finalmente ho cominciato a guidare la mia Idea, cioè la Betty, visto che io dò il nome alle mie auto (che ci volete fare, sono un pò così
), per ora ho fatto solo 250 km, visto che purtroppo è più il tempo che sono fermo sui posteggi ad aspettare i clienti che altro :| però devo dire che è un auto molto comoda con una posizione di guida ottima e riposante che al momento risponde in pieno alle mie esigenze; per quel che riguarda il motore devo dire che anche se non ho ancora avuto modo di "tirare" qualche marcia mi sono già accorto che è piuttosto brillante, il cambio preciso e le sospensioni morbide al punto giusto per le malandate strade cittadine, l'abitacolo è molto ben insonorizzato. il rumore del motore si sente a malapena con una pressochè totale assenza di vibrazioni; purtroppo mi sono dovuto accontentare di una versione con il sedile posteriore abbattibile tutto d'un pezzo, cosa che ho risolto ieri, perchè ho sostituito il sedile con un altro acquistato da un demolitore che era precedentemente montato su un Idea incidentata di un collega, questo sedile ha la seduta e lo schienale frazionati 60/40 con la possibilità di poter abbattere anche solo la parte centrale dello schienale per poter caricare, ad esmpio, un paio di sci, inoltre è scorrevole longitudinalmente e l'inclinazione degli schienali è regolabile, unico neo è che il rivestimento è diverso da quello dei miei sedili, ma poco m'importa, visto che presto lo fascerò con le foderine in sky classiche di noi taxisti, quindi, riassumendo, per ora tutto molto ok, spero che tutto proceda bene, d'altronde l'Idea, dopo 8 anni di produzione è arrivata al top come affidabilità, quindi a meno che a me non sia capitata la classica macchina sfortunata direi che dovrei essere in una botte di ferro :thumbup:
Urka, quasi mi stavo scordando di scrivere che la macchina è equipaggiata con 3 dispositivi che io prima non vedevo con simpatia, e cioè il DPF, il volano bimassa e lo start and stop, ma così era, prendere o lasciare... Per quel che riguarda il volano bimassa, mi sono ricreduto e mi rimangio tutto quello che ho sempre scritto, detto e pensato in precedenza, visto che credo proprio che sia merito suo l'assenza di vibrazioni; lo start and stop mi sono abituato ad usarlo e devo dire che è bello essere fermo ai semafori in totale confort, visto che il motore è spento; il DPF, boh, dovrò fare un pò di km per poter giudicare, anche se credo che abbia già fatto qualche rigenerazione, a volte capita che se mi devo fermare lo s/s non fa spegnere il motore ed il minimo è leggermente più alto del normale, chiedo a chi ha l'auto diesel con il filtro se secondo voi queste sono rigenerazioni, se è così me ne accorgo se mi devo fermare, in marcia non ci si accorge di niente, ora basta perchè vi ho già stressato abbastanza con questa recensione di una "non Skoda"
appena avrò un attimo farò due foto alla macchina in versione taxi e le posterò, ciao e grazie per la pazienza di chi ha letto tutto sto romanzo
Urka, quasi mi stavo scordando di scrivere che la macchina è equipaggiata con 3 dispositivi che io prima non vedevo con simpatia, e cioè il DPF, il volano bimassa e lo start and stop, ma così era, prendere o lasciare... Per quel che riguarda il volano bimassa, mi sono ricreduto e mi rimangio tutto quello che ho sempre scritto, detto e pensato in precedenza, visto che credo proprio che sia merito suo l'assenza di vibrazioni; lo start and stop mi sono abituato ad usarlo e devo dire che è bello essere fermo ai semafori in totale confort, visto che il motore è spento; il DPF, boh, dovrò fare un pò di km per poter giudicare, anche se credo che abbia già fatto qualche rigenerazione, a volte capita che se mi devo fermare lo s/s non fa spegnere il motore ed il minimo è leggermente più alto del normale, chiedo a chi ha l'auto diesel con il filtro se secondo voi queste sono rigenerazioni, se è così me ne accorgo se mi devo fermare, in marcia non ci si accorge di niente, ora basta perchè vi ho già stressato abbastanza con questa recensione di una "non Skoda"