Dopo 15 anni di patente e tre auto rigorosamente tedesche ieri ho ritirato la mia prima Fiat, una Bravo 1.6 mjt 120 cv Dynamic (aziendale del 2008). Vengo da una Focus 1.8 tdci del 2006 e ieri mi sono un po' divertito a fare il gioco delle differenze fra le due auto. In sintesi il risultato è questo: Bravo è meglio della Focus per confort (ottima insonorizzazione), linea (molto bella), accessori, morbidezza complessiva (erogazione motore, sospensioni, sterzo, ecc..). La Bravo è peggio della Focus per posizione di guida (la Bravo è un pelino meno comoda, ma devo ancora giocare bene con volante e sterzo), grinta del motore (il 1.8 tdci sarà vecchio ma dà molto gusto se si vuole guidare sportivi). Le due macchine si equivalgono per tenuta di strada, freni, e sterzo (quello della Bravo forse è un po' troppo leggero). Che dire, speriamo che la Bravo non mi faccia pentire di aver scelto Fiat, per ora i presupposti sembrano buoni. Ah, giusto una domanda, nella zona della pedaliera ho notato che c'è una specie di paratia che si trova esattamente sopra i pedali dove ogni tanto tocco con la punta dei piedi passando da un pedale all'altro. E' così in tutte le Bravo o è un difetto della mia?
Grazie a tutti e alla prossima
Grazie a tutti e alla prossima