non mi sembra ci siano studi in corso per valutare le conseguenze sulla salute di un consumo di OGM...finchè ci sarà anche l'ombra di possibili effetti collaterali, IO CHE CI TENGO ALLA MIA SALUTE, consumerò o almeno cercherò di consumare prodotti biologici e sanijaccos ha scritto:Secondo me il problema non è se fanno male o meno (che anche li bisogna vedere COSA ci fanno col dna, son cose delicate), ma il loro impatto economico-ambientale.
Gli ogm sono sterili e le sementi vanno comprate ad ogni raccolto. E fin li ok, finchè i benefici che danno vanno a coprire i costi.
Il problema è che se si diffondono troppo andrà persa la biodiversità. Quando avranno una larga diffusione, quella volta che arriva il batterio che prende quella varietà, son cazzi. Senza contare che quando il mercato sarà in mano solo a poche varietà ogm, siamo convinti che i prezzi rimarranno quelli? Io mica tanto...![]()
gli ogm sono stati creati per avere brevetti e monopoli sulle colture...con le conseguenze che chiunque può immaginare. Come al solito ognuno è libero di scegliere "la morte sua" 8)