volvoc30t5 ha scritto:
salve a tutti...ieri ho fatto fare un preventivo per una grande punto evo....prezzo 19260 e macchina completa anche se i cerchi che monta sono orrendi...è pronta consegna...la macchina è bella e scontata mi viene a finire 13950...a me pare sempre un pò alto e giocherò al ribasso....che dite voi?
Esempio classico e quasi da manuale di prezzo farlocco.
E' assolutamente impensabile pensare che ti stiano dando per 14 mila euro qualcosa che ne vale oltre 19. E' evidentissimo che ti stai portando a casa un'auto che vale (forse) 14 mila euro.
Il listino della Punto Evo (ma non è la sola, ahimé) è ancora falsato, terribilmente falsato, dagli incentivi ormai finiti. Il prezzo reale è quello al quale l'auto ti è stata proposta, non di più, i 19mila e rotti sono completamente fuori da ogni logica, una Punto Evo, qualunque sia il livello di quipaggiamento o di motorizzazione, resterà sempre un'utilitaria del segmento B e come tale un prezzo di 20 mila euro è semplicemente assurdo.
Sarebbe davvero ora che le Case prendessero atto della fine degli incentivi e riposizionassero i listini in modo da riportarli a qualcosa di vicino al valore vero dell'auto smettendola di prendere in giro i clienti simulando sconti iperbolici in realtà inesistenti.
infatti hai ragione...con 20000 euro ci prendo una 147...e nn mi impota se è a fine carriera...
Saluti