ferrets ha scritto:
ilSagittario ha scritto:
E nel Forum Fiat ..... che c'azzecca????
Non era meglio scrivere nell'aera Citroen o, se vuoi rimanere sul generico, in Zona Franca?
Avrà pensato che in Fiat c'è più gente abituata ad armeggiare con le officine
di solito, con le officine ci armeggiano tutti, solo che:
* se uno compra una tedesca non dirà mai di essere andato in una officina perchè con quello che la ha pagata vuoi mica che vada a dire agli amici al bar che è rimasto a piedi? no, "l'auto? è in officina per il tagliando dei 52710 km... sai, i tedeschi sono precisi, mica come... No, guarda,ti ringrazio, ma niente passaggio, andare a piedi dall'altro lato della città mi è utile alla circolazione..."
* se uno compra una orientale non dirà mai di essere andato in una officina perchè dopo aver acquistato una vettura "bruttina ma affidabilissima" vuoi mica che vada a dire agli amici al bar che è rimasto a piedi? no, "l'auto? è in officina per il controllo periodico del modulo SCIO-PASS III che comanda la gestione elettronica integrata del servocomando del CASIO... sai, i giapponesi sono precisi, mica come... No, guarda,ti ringrazio, ma niente passaggio, attraversare di notte (lavorano con il fuso orario di Tokyo) la zona industriale della città mi è utile alla circolazione..."
* se uno compra francese, o italiano, andrà in officina esattamente come gli altri e lo dirà, beccandosi il generale sfottò degli altri, ma spesso ci andrà per motivi banali e di giorno, mentre gli altri di cui sopra come Carbonari nella notte a piangere su centraline motore non aggiornabili o turbine fragili...
chi di luogo comune ferisce...