Tieni anche conto che l'auto in promozione è il modello barbon edition, mentre quelle che vedi usate sono spesso full optional ed hanno avuto costi di acquisto nettamente superiori.
Se parliamo di un auto destinata ad un uso quotudiano, meglio "barbon edition" nuovo che usato "luxury" (magari con 150.000 Km segnati poi magari sono ancora di più ...), allo stesso prezzo, ed anche spendendo un 10-15% in più.
Non mi riferisco alle Km0, ovviamente, ma a volte a vedere il prezzo di alcune full optional chilometrate mi vengono i brividi.
E' qualche anno che ho inziato anch'io a prendere usato e, se togliamo le Km0 che personalmente non considero un usato, sono alla terza.
Tutte belle chilometrate, ma parliamo di seconde (o terze) auto.
Dalle mie esperienze, sono arrivato alla conclusione che, comprando usato, non si fanno certo degli affari (tranne casi particolarissimi), ed i rischi di spendere male il budget sono molto più alti rispetto al nuovo.
Però a volte serve (o semplicemente si desidera) una tipologia di auto che non sarà destinata ad un uso intenso, per cui può il rischio può valere la candela, ma sono valutazioni personali che ognuno deve fare autonomamente.
Comunque sono d'accordo che in questo periodo il mercato, sia del nuova, sia dell'usato (anzi in proporzione molto di più), è a dir poco impazzito.