Prezzi della nuova Honda Jazz

Prezzi della nuova Honda Jazz - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Frank*Jazz

    Frank*Jazz

    Iscritto:
    1295634488
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    10
    Buongiorno a voi, di seguito i prezzi della nuova Jazz.
    Il listino della versione standard in allestimento Comfort parte da 22.500 euro; a salire gli allestimenti Elegance (23.800 euro) ed Executive (25.400 euro). La nuova versione Crosstar, invece, prevede un unico allestimento (Executive) al prezzo di 26.900 euro.
    Pareri? Secondo me, e mi spiace scriverlo, ne venderanno pochissime.
     
  2. Frank*Jazz

    Frank*Jazz

    Iscritto:
    1295634488
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    10
    E poi spendere tutti questi soldi per una vettura il cui sistema ibrido non è collaudato come quello Toyota... io aspetterei.
    Per i motori a benzina Honda è tra le migliori in quanto ad affidabilità, per l’ibrido credo che Toyota sia non una, ma almeno due spanne sopra.
    Male per Honda che non ha insistito con l’ibrido negli anni precedenti, nel frattempo Toyota ha allungato il passo.
    Comunque, al di là di tutto, possiedo una Jazz 2009 con 224000 km e va ancora alla grande.
    Il problema non me lo pongo al momento.
     
  3. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    1.717
    Piaciuto:
    227
    Sono stato il mese scorso a fare il tagliando e il concessionario era molto preoccupato: "A quei prezzi, non ne venderemo una" ha detto. Secondo me visto che di fatto è cambiato e di molto il posizionamento della vettura, avrebbero dovuto cambiare nome e puntare sul fattore spazio interno per metterla in competizione con le monovolume/suv segm b come crossland, venga, kona. E, comunque, sarebbe stata cara.w
     
  4. Frank*Jazz

    Frank*Jazz

    Iscritto:
    1295634488
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    10
    Considerato l'allestimento Elegance il più gettonato, ritengo 24.000 danari una bella botta. Anche i più fedeli potrebbero abbandonare il marchio. Rimango alquanto scettico in merito alle future vendite.
     
  5. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    239
    Piaciuto:
    72
    Copio incollo quanto da me scritto sul post di ieri sera relativo ai prezzi della nuova Jazz sul topic Honda E (+ Jazz i-mmd):

    A me sembrano dati eccezionali se si tratta del sistema i-mmd. Forse non è semplicissimo da comprendere per chi non guida questo ibrido serie ma parliamo di un segmento B con dimensioni di abitacolo e bagagliaio da segmento C e dotazioni tecnologiche al di sopra della media per il suo segmento. Per non parlare del sofisticato sistema ibrido serie che se deriva (come presumo ma non ho dati alla mano) da quello già visto in CR-V permetterà di avere un ottima vettura da città con consumi bassissimi (faccio più di 20 km/l alla pompa sul suv da 16/17 quintali, figurarsi con la Jazz) con un comfort ai massimi livelli ma allo stesso tempo anche un ottimo mezzo per viaggiare, anche in montagna! Salite e tornanti sono uno spasso con l'i-mmd!
    Il tutto ad un prezzo DI LISTINO (che come tutti sappiamo non coincide con il prezzo finale nella maggior parte dei casi) che oggi come oggi ti permette di portare a casa bene che ti vada un buon segmento B discretamente accessoriato difficilmente ibrido.
    Venderà poco in Italia? Forse... ma chi conosce la qualità di questo marchio e soprattutto del suo sistema ibrido non troverà pari a questi prezzi (prezzi finali per lo meno).

    PS: 9,4 secondi per lo 0-100 con "soli" 109 cv e 253 Nm di coppia massima su una curva presumibilmente quasi piatta grazie al motore elettrico... non so voi ma a me non sembra male. :emoji_wink:

    Aggiungo un'altra cosa: sono passati i tempi delle segmento B economiche e fini a se stesse... oggi è un segmento che si sposta o verso le piccole city car o verso il segmento C. Mi sembra palese da che parte si sia spostata la Jazz e di conseguenza anche il prezzo. In Honda non ho mai visto prezzi bassissimi ma se messi a confronto di un pari della concorrenza con motorizzazioni ed allestimenti analoghi difficilmente Honda è la più cara.
     
  6. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.126
    Piaciuto:
    68
    Vero e' che il prezzo generale e' lievitato per ogni marchio,chi fa meno state certi ha optional che la Jazz ha di serie,quindi prima di sparare direi che bisogna vedere la scontistica che al momento nessuno conosce.
     
  7. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    426
    Piaciuto:
    15
    Concordo che, prima di dare un giudizio definitivo, bisognerà aspettare le prime contrattazioni in concessionaria.
    Rimane il fatto che come biglietto da visita non sia il migliore.
    Anzi.
    Abbiamo davanti un biennio di contrazione che porterà inevitabilmente a posticipare spese come quella dell’auto (a meno che non si sia costretti).
    Uscire con questo listino eviterà a molta gente anche solo di pensare di andare in concessionaria.
    Vedremo se Honda ci smentirà.
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    11.524
    Piaciuto:
    2.778
    Comunque ottima tecnologia questo ibrido Honda. Stavo un po capendo il funzionamento e mi pare valido
     
  9. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    426
    Piaciuto:
    15
    Da certi punti di vista meglio di quello Toyota però devi renderlo noto alle massE pubblicizzandolo e vendendo molte auto.
    Altrimenti fai la fine del Betamax e dell’HD-DVD e di tante altre valide tecnologie morte in culla.
     

Condividi questa Pagina