è talmente migliore che la carrozzeria che le assemblava è fallita.woi ha scritto:molto meglio una opel tigra twintop
è talmente migliore che la carrozzeria che le assemblava è fallita.woi ha scritto:molto meglio una opel tigra twintop
Dubito fortemente abbia un margine del 50%.zanzano ha scritto:FAcciamo 2 conti in tasca alla fiat:
allora Fiat vende 5 mila (lo so che son tante) all'anno di 500C (Solo in Italia)!!
bene ogni auto costa 16.600 Euro!!
Quanto incassa fiat?? (attenzione NON UTILE!!)
Allora 16.600 x 5.000 fan: 83.000.000 EURO
Cioè pari a 83 milioni di euro!!
Adesso se l'utile fosse del 50% fiat porterebbe a casa qualche cosa come c.ca 42 milioni di euro!!!
Adesso qua sta il domandone:
CHi sta meglio come operaio??
saluti zanza
zanzano ha scritto:FAcciamo 2 conti in tasca alla fiat:
allora Fiat vende 5 mila (lo so che son tante) all'anno di 500C (Solo in Italia)!!
bene ogni auto costa 16.600 Euro!!
Quanto incassa fiat?? (attenzione NON UTILE!!)
Allora 16.600 x 5.000 fan: 83.000.000 EURO
Cioè pari a 83 milioni di euro!!
Adesso se l'utile fosse del 50% fiat porterebbe a casa qualche cosa come c.ca 42 milioni di euro!!!
Adesso qua sta il domandone:
CHi sta meglio come operaio??
saluti zanza
4Ri0 ha scritto:zanzano ha scritto:FAcciamo 2 conti in tasca alla fiat:
allora Fiat vende 5 mila (lo so che son tante) all'anno di 500C (Solo in Italia)!!
bene ogni auto costa 16.600 Euro!!
Quanto incassa fiat?? (attenzione NON UTILE!!)
Allora 16.600 x 5.000 fan: 83.000.000 EURO
Cioè pari a 83 milioni di euro!!
Adesso se l'utile fosse del 50% fiat porterebbe a casa qualche cosa come c.ca 42 milioni di euro!!!
Adesso qua sta il domandone:
CHi sta meglio come operaio??
saluti zanza
Sinceramente credo che il conto sia un po' tirato per capelli.
Nel senso
Ai 16.600 devi contare quanti li pagano effettivamente.
Togli prima gli sconti (diciamo pure bassi, visto il prodotto)
Poi conta finanziamenti:
con TAN 0% l'acquirente pagherà giusto i 16.600 più l'assicurazione
la finanziaria deve pur guadagnarci, perciò pagherà a FIAT ben che vada il 70% dei 16 e passa, ma facciamo anche 80% per buona misura.
diventano 13.280
meno IVA al 20%
10.624
Togliamo provvigioni al concessionario e spese varie
Togliamo costi di trasporto (altissimi, mannaggia alla politica)
E, su quello che rimane, un buon 70-80% sono costi di produzione.
Resta, comunque, un margine di guadagno sufficientemente alto, ma più su optional e servizi vari che sul prodotto in sè.
blackblizzard ha scritto:woi ha scritto:molto meglio una opel tigra twintop
che non si può guardare e che parte da 19.000 euro offrendoti gli interni della corsa di 10 anni fa. ottimo!
The end ha scritto:se farebbero la 1.3 MJ col dualogic
Punto83 ha scritto:questo non e' il sito della Zingarellli e comunque hai cannato pure tu...se facessero si dice...
Punto83 ha scritto:questo non e' il sito della Zingarellli e comunque hai cannato pure tu...se facessero si dice...
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa