E' da qualche anno che non facevo preventivi per un auto nuova. Evidentemente si sono "evoluti, ogni scusa è buona per appioppare spese a più non posso. Già i listini sono stratosferici, aggiungiamoci pure spese di ogni tipo e limiamo al minimo gli sconti, un auto si va a pagare praticamente al prezzo di listino.
Mi hanno appioppato:
- Contributo smaltimento pneumatici 8,55€.
- Messa su strada soggetta 742€.
- Messa su strada esclusa 148€.
- Utility KIT 220€
Aggiungendomi obbligatoriamente anche 2 anni di garanzia extra praticamente lo sconto che mi hanno fatto è fittizio visto che se lo sono mangiato completamente con questi costi aggiuntivi che non figurano mai nei listini. Sconto percentuale che non si avvicina neppure alla doppia cifra.
Ho fatto due marchi diversi dello stesso gruppo, stesse identiche voci con importi che differiscono di pochi €.
Se questo è l'andazzo si preparino ad un altro bel segno meno per gennaio e pure il prossimo mese.
Se il governo non vara dei sostanziosi incentivi con questa voglia di vendere non vanno da nessuna parte.
Mi hanno appioppato:
- Contributo smaltimento pneumatici 8,55€.
- Messa su strada soggetta 742€.
- Messa su strada esclusa 148€.
- Utility KIT 220€
Aggiungendomi obbligatoriamente anche 2 anni di garanzia extra praticamente lo sconto che mi hanno fatto è fittizio visto che se lo sono mangiato completamente con questi costi aggiuntivi che non figurano mai nei listini. Sconto percentuale che non si avvicina neppure alla doppia cifra.
Ho fatto due marchi diversi dello stesso gruppo, stesse identiche voci con importi che differiscono di pochi €.
Se questo è l'andazzo si preparino ad un altro bel segno meno per gennaio e pure il prossimo mese.
Se il governo non vara dei sostanziosi incentivi con questa voglia di vendere non vanno da nessuna parte.