Allora, riesumo questo vecchio post per aggiornare quanti siano interessati allo sviluppo della cosa e per essere coerente con le notizie che si mettono in rete e per dare ulteriori informazioni riguardo l'installazione after-market di un impianto gpl.
Allora, eravamo rimasti al tubo di aspirazione tagliato; bene, mi è stato spiegato dall'installatore che il tubo è stato tagliato ingenuamente per un banalissimo errore del ragazzo apprendista che lavora in officina, infatti mi è stato subito ripristinato con un tubo nuovo...anche se non avevo notato differenze.
Comunque ad oggi, dopo aver percorso quasi 10.000 Km ed essere passato un paio di volte dall'installatore per regolare, tramite pc, la centralina del gpl ed eliminare alcune piccole irregolarità, posso ritenermi pienamente soddisfatto.
La Panda va benissimo...sembra di camminare sul velluto, si è assestata sui 430-450 Km con un pieno (circa 25?).
Sono anche molto contento di aver trovato un installatore disponibile, onesto, competente e con un atteggiamento molto amichevole. Spesso vado in officina a trovarlo per il solo gusto di fare 4 chiacchiere davanti ad un buon caffè.
Credo che oggi come oggi sia importantissimo anche il lato umano e se, come ripeto, questo è abbinato a competenza e onestà sia giusto metterlo in risalto in un forum di appassionati come noi che spesso abbiamo a che fare con la categoria dei meccanici/elettrauto.