Ho da poco superato i miei primi 15.000 km con la mia 320d Touring 184cv steptronic, ebbene per quanto riguarda il consumo medio ho notato che è migliorato dai primi km di guida ad oggi, non so se sia normale, infatti appena acquistata non riuscivo a superare mai gli 850-900km sommando quelli percorsi e l'autonomia residua da computer di bordo, mentre nelle ultime settimane mi attesto sui 900-950km pur facendo la stesso tipo di percorso medio (50% urbano 50% autostrada). Ai più esperti chiedo se sia normale e se il miglioramento continuerà ancora oppure si assesterà su questi valori. So che con il cambio steptronic i consumi sono più elevati rispetto al manuale, ma questi sono meglio di quanto mi aspettassi.
Seconda considerazione sulle prestazioni, ho potuto finalmente nell'ultimo weekend trascorso in Germania andare fino in fondo al pedale dell'acceleratore, ho notato che mentre arriva in un baleno ai 215-220 km/h, dopo sale molto lentamente, inoltre non sono riuscito a superare i 235 km/h di tachimetro sulla autobahn tedesca, ma mi pareva salisse ancora un po'.
Tra l'altro con mia sorpresa sono riuscito a tenere dietro un A4 Allroad 2.0 tfsi che ha fatto di tutto per passarmi in rettilineo senza riuscirci, se non sbaglio dovrebbe avere un bel po' di cv in più, oltre che essere a benzina.
Sulle prestazioni posso solo dire che è grandiosa, anche se ripeto ho notato lentezza nel salire di velocità dopo i 215-220km/h, spero sia normale.
Anche qui chiedo a voi se il comportamento è nella norma.
Grazie e un saluto a tutti.
Seconda considerazione sulle prestazioni, ho potuto finalmente nell'ultimo weekend trascorso in Germania andare fino in fondo al pedale dell'acceleratore, ho notato che mentre arriva in un baleno ai 215-220 km/h, dopo sale molto lentamente, inoltre non sono riuscito a superare i 235 km/h di tachimetro sulla autobahn tedesca, ma mi pareva salisse ancora un po'.
Tra l'altro con mia sorpresa sono riuscito a tenere dietro un A4 Allroad 2.0 tfsi che ha fatto di tutto per passarmi in rettilineo senza riuscirci, se non sbaglio dovrebbe avere un bel po' di cv in più, oltre che essere a benzina.
Sulle prestazioni posso solo dire che è grandiosa, anche se ripeto ho notato lentezza nel salire di velocità dopo i 215-220km/h, spero sia normale.
Anche qui chiedo a voi se il comportamento è nella norma.
Grazie e un saluto a tutti.