Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

prestazioni 2000 gpl...

prestazioni 2000 gpl... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. domi0510

    domi0510

    Iscritto:
    1238659492
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    provata ben 2 volte e presa ma ancora gorssi dubbi sulle prestazioni......non sembrano proprio 145 cv...
     
  2. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    in che senso non sembrano 145 cv ?
    Intendi dalla partenza ossia la ripresa dalla messa in prima o già quando ti trovi in marcia ?
     
  3. tadd

    tadd

    Iscritto:
    1238539852
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Avevi già iniziato qua:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/1254.page

    Ribadisco che il motore c'è, ha il tipico comportamento di un 2000 aspirato con tendenze un po' sportive, cioè spinge 'in alto' , seppur sia molto confortevole in basso.
     
  4. domi0510

    domi0510

    Iscritto:
    1238659492
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    no intendo che sembrano meno ed essendo molto spalmati da 1000 a 4000 si sentono salire i giri ma non si sente una spinta vera e propria...poi in quinta risponde bene,anzi ho l'impressione che a una certa velocita' sembri mancare la sesta ...ora lo postero'per capire se altri hanno le stesse impressioni...non e'solo un idea mia raf..anche altri utenti di un altro forum la pensano cosi...ti riporto qlche commento:

    "In merito alle prestazioni anch'io non sono rimasto particolarmente colpito, nel senso che la macchina per andare và, ma se si considerassero i 145 cv non sembra proprio di averli, (prima avevo un'Opel Astra benzina 1,6 con poco più di 100cv e la differenza dei ben 40cv in più la sento veramente troppo poco) a onor del vero ho notato che ora che ho passato i 5.000 km la macchina mi sembra leggermente più sciolta ma niente di straordinario..."

    "Oggi finalmente ci ho dato dentro un bel pò, ho fatto un giro su a Folgaria e poi giù verso Rovereto.
    Tirato un pò di volte fin quasi i 7000 giri, la macchina ha 3500 kmed eravamo in 3 in auto.
    Sinceramente pensavo un po più di cattiveria allo salire dei giri e guardando il contakilometri non dava molto credito di questi145 cv.
    Spero solo che migliori con l'andare dei km.
    Per chi conosce le strade da quelle parti, venendo su dalla parte di arsiero prima di arrivare in cima e scendere verso Folgaria c'è un piccolo paesino si chiama San Sebastiano, lì si trova un bel rettilineo di 6/700m con una salita.
    Sono uscito in 2' con il motore sopra i 3200giri e ho accellerato tirando per bene le marce fino quasi al limitatore poi ho inserito la 3' e ho dovuto frenare pocoo finivo di sotto, il contaklmetri era quasi a 100.
    Stesso rettilineo con giornata molto piu calda con la mia opel 1.6 con 14000km e 115 cv a gpl con 1 persona in meno ho fatto le stesse prestazioni......
    Ci sono rimasto male......"

    "..Per quanto riguarda i 145cv meglio lasciar perdere, più che cavalli per adesso sono puledri, speriam che crescano.......ho avuto in gioventù il peugeot 205 gti 130cv, non c'è paragone :(:(
    Per quanto riguarda il tuo accenno nel finale sui veicoli elettrici dubito che possano soddisfare le tue esigenze di percorrenza giornaliere."

    ...bohh...speriamo...ciao
     
  5. domi0510

    domi0510

    Iscritto:
    1238659492
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    hai ragione scusa per il post simile...
     
  6. tadd

    tadd

    Iscritto:
    1238539852
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    niente scuse, solo che concentrando in una sola discussione è più facile ritrovare le informazioni :)

    Io l'ho provata un po' su qualche tornantino in salita e devo dire che mi aspettavo di dover scalare spesso in seconda ... ma mi sono sbagliato, quasi tutti fatti in terza :)
     
  7. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    domi sono pienamente daccordo e avendo visto più o meno di dati di coppia che ha il 145 cv anche ad occhi si capisce che non ha la coppia che forse un 145 cv dovrebbe dare, da tenere conto che appunto secondo me ci si aspetta con questo motore delle prestazioni come se si avesse il turbo.....ed è quella secondo me l'unica pecca.

    Una cosa ma ho visto in concessonaria tempo fa il cofano di una focus 2000 GPL, somma ma per essere un 2000 non sembra un pò piccolo il motore ?
    E dire che forse il 1600 disel è addirittura più grande ?

    Sarà vero che poi è un 2000 o è tutta una falsa legalizzata XD ?
     
  8. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    adpettate i 40.000 km..siate pazienti..poi ne vedrete delle belle. fidatevi, la mia ha quasi 50.000 km (però è un 2.0 benza normale non gpl) ..i consumi scendono, il motore si scioglie alla grande..
     
  9. milanmax

    milanmax

    Iscritto:
    1239104891
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Ehy quasi mi fate preoccupare....devo ritirarla spero tra un mesetto, mi devo aspettare una macchina meno cattiva del 115 CV del tdci attuale?

    Come coppia e ripresa senz'altro sarà meglio il tdci....ma 145 CV io li voglio sentire , magari non subito, ma ci devono essere.....
     
  10. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    li sentirai nei rettilinei credo XD almeno facendo il confronto con il disel .
     
  11. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    tranquillo ci sono ci sono..vedrai a 40.000 e a 3.500 giri che succede..
     
  12. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    raff..assolutamente no..l'inseruimento in curva della fofo benza è molto diverso da quello dei tdci..tutti. non dimenticare che il 2.0 duratec he (grandissimo motore anche se meno tecnologico della concorrenza) è in alluminio..a tutto vantaggio di hendling e inserimento in curva
     
  13. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    ah non v'è dubbio XD sono proprio una frana in materia XD.
     
  14. domi0510

    domi0510

    Iscritto:
    1238659492
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    mi dispiace milanmax il 115 l'ho provato.....va di piu mettitela via ..il 2000 si prende per altre cose non sicuramente per la cattiveria che,se leggi l'ottimo articolo sul motore di leon150,non era voluta neanche dai costruttori...sicuramente sciogliendosi migliora ma non mi pare un motore studiato in vista delle prestazioni
     

Condividi questa Pagina