oggi ho controllato per la prima volta la pressione dei pneumatici alla clio di mia moglie,dopo aver fatto benzina ho chiesto al gestore del distributore che controllavo le gomme. Con mia sorpresa ho notato che quando inserivo la pistola dell'aria nella valvola la pressione era già e 3-3,1.Ho subito pensato che il manometro del compressore era guasto e così senza ne gonfiarle ne sgonfiarle sono andato dal mio gommista a 500 metri di distanza dal distributore dove ha dei manometri precisi e digitali.Solo che ho avuto la conferma che la pressione che segnalava dal distributore era giusta,anche dal gommista la pressione era 3 -3,1 su tutte e 4 le gomme.Così ho dovuto sgonfiarle e portarle a 2,2 le posterori e 2,4 le anteriori come dice la targhetta sulla porta del conducente.Ho chiesto al gommista come fanno ad essere così gonfie dopo 5000km e 6 mesi di vita,lui mi ha risposto che potrebbe essere uscità così dalla fabbrica oppure penso io le ha gonfiate in modo errato il conce prima di consegnarmela. Mi chiedo dato che le gomme erano fredde,dal box meno di 2 km se è normale che le gomme dopo 6 mesi si gonfino invece di sgonfiarsi oppure se renault ho il conce potrebbero aver commesso questo grossolano errore di gonfiarle troppo.Già mi lamento dei consumi un pò alti di questa macchina ora che le ho sgonfiate peggioreranno