non limitare i tuoi ragionamenti alla fisicitàKren ha scritto:Io sono troppo lontano dal confine.... Ai tempi dell'università pensavo di trasferirmi in Austria. Poi ho pensato che sarebbe stato un salto nel vuoto.
non limitare i tuoi ragionamenti alla fisicitàKren ha scritto:Io sono troppo lontano dal confine.... Ai tempi dell'università pensavo di trasferirmi in Austria. Poi ho pensato che sarebbe stato un salto nel vuoto.
Ehm....... quando bagneremo le auto nuove anch'io avrò un paio di aneddoti da raccontarti.....|Mauro65| ha scritto:non limitare i tuoi ragionamenti alla fisicitàKren ha scritto:Io sono troppo lontano dal confine.... Ai tempi dell'università pensavo di trasferirmi in Austria. Poi ho pensato che sarebbe stato un salto nel vuoto.![]()
è certamente sede più acconciaKren ha scritto:Ehm....... quando bagneremo le auto nuove anch'io avrò un paio di aneddoti da raccontarti.....
La pressione fiscale austriaca è maggiore rispetto a quella italiana. Certo, l'Austria è un Paese che funziona come un orologio.Kren ha scritto:Io sono troppo lontano dal confine....|Mauro65| ha scritto:Iniziano a pensarci pure i professionisti ... ad esempio due subaree di lavoro nostre (tue e mie intendo) potrebbero prestarsi al caso. Questo autunno inizio a ragionarci sopra :twisted:Kren ha scritto:basta vivere ai confini dell'impero per capire quant'è sconveniente il nostro sistema fiscale. A fare il salto oltre confine ci sono sempre più imprese.....
Ai tempi dell'università pensavo di trasferirmi in Austria. Poi ho pensato che sarebbe stato un salto nel vuoto.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:In ogni caso, i recenti dati classificano l'Italia al quinto posto per pressione fiscale(in aumento). Sale anche la spesa pubblica, che ha superato abbondantemente il 50% del Prodotto Interno Lordo. Sale anche il debito pubblico. Confermata però una spesa sociale pro capite decisamente inferiore rispetto a Francia e Germania.
Non sono così sicuro che l'Austria abbia una pressione fiscale superiore alla nostra; di certo non sulle imprese.DareAvere(exTDI89) ha scritto:La pressione fiscale austriaca è maggiore rispetto a quella italiana. Certo, l'Austria è un Paese che funziona come un orologio.Kren ha scritto:Io sono troppo lontano dal confine....|Mauro65| ha scritto:Iniziano a pensarci pure i professionisti ... ad esempio due subaree di lavoro nostre (tue e mie intendo) potrebbero prestarsi al caso. Questo autunno inizio a ragionarci sopra :twisted:Kren ha scritto:basta vivere ai confini dell'impero per capire quant'è sconveniente il nostro sistema fiscale. A fare il salto oltre confine ci sono sempre più imprese.....
Ai tempi dell'università pensavo di trasferirmi in Austria. Poi ho pensato che sarebbe stato un salto nel vuoto.
Difatti, è meno della metà della nostra, spesso addirittura 1/3 (un terzo)Kren ha scritto:Non sono così sicuro che l'Austria abbia una pressione fiscale superiore alla nostra; di certo non sulle imprese.DareAvere(exTDI89) ha scritto:La pressione fiscale austriaca è maggiore rispetto a quella italiana. Certo, l'Austria è un Paese che funziona come un orologio.
biasci ha scritto:Da TG5
Per rilanciare l'Italia bisogna ridurre la pressione fiscale dal 43,2% attuale.....................
????????????????????????????????????????????????????????????
Ma dove????????????
Non sanno neanche fare i conti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IRPEF
Redditi da 0 a 15.000 euro aliquota del 23%
Redditi da 15.000,01 a 28.000 euro aliquota del 27%
Redditi da 28.000,01 a 55.000 euro aliquota del 38%
Redditi da 55.000,01 a 75.000 euro aliquota del 41%
Redditi oltre 75.000 euro aliquota del 43%
INPS
è troppo complicato copiare lo schema .......
ma si va dal 27,19 al 31,79%
http://www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualURL=%2FCircolari%2FCircolare%2520numero%252025%2520del%252018-02-2010.htm&iIDDalPortale=&iIDLink=-1
E lasciamo stare le altre tasse ( irap ecc... ) e tutti i costi non detraibili.
MA COME LI FANNO I CONTI???????????????????????????? :evil: :evil: :evil: :evil:
Scusate il mio sfogo![]()
:thumbup:|Mauro65| ha scritto:Difatti, è meno della metà della nostra, spesso addirittura 1/3 (un terzo)Kren ha scritto:Non sono così sicuro che l'Austria abbia una pressione fiscale superiore alla nostra; di certo non sulle imprese.DareAvere(exTDI89) ha scritto:La pressione fiscale austriaca è maggiore rispetto a quella italiana. Certo, l'Austria è un Paese che funziona come un orologio.
Tdi89 probabilmente intende la media applicata alle persone fisiche, ma non si sta discutendo della tassazione personale, bensì del saccheggio barbarico degli utili aziendali che sottraggono risorse all'autofinanziamento.
Io - come molti altri - non avrei alcun problema a dare allo stato la metà dei miei guadagni effettivi per ricevere in cambio assistenza sanitaria, istruzione, sicurezza, infrastrutture etc etc.
Non mi sta più bene dare il 60% - 65% (a causa delle fantasie fiscali del legislatore che tassa i costi) e poi, a parte, pagare di tasca mia (come sto pagando) istruzione e sanità; avere infrastrutture scarse, etc etc
Il Governo pro tempore vigente può dare quanta aria vuole alle corde vocali, ma di fatto c'è sempre più gente che sempre più si sta rompendo i maroni. E sempre più sta progettando la fuga.
Penso che l'attuale Ministro delle Finanze (è attualità, non politica, per piacere non svacchiamo) abbia ben presente la questione ed i crescenti pericoli, e ipotizzo che la mannaia che intene usare contro le Regioni sia finalizzata a salvare la baracca: da un lato tenere nei limiti il bilancio dello Stato, dall'altro responsabilizzare i decisori di spesa sul territorio.
Quando eleggiamo Deputati e Senatori, è un po' difficile o, comunque, non sempre facile individuare ed attribuire meriti e responsabilità sulla gestione conclusa, mentre sul territorio è più semplice e diretto.
Buona giornata
Esatto, siamo in quell' ordine di idee :evil:Kren ha scritto:Io ho sentito parlare di una tassazione effettiva del 63/65% (fonte Radio24: nove in punto: la versione di Oscar....di Oscar Giannino).99octane ha scritto:biasci ha scritto:MA COME LI FANNO I CONTI???????????????????????????? :evil: :evil: :evil: :evil:
Ma e' semplicissimo: come fa comodo a loro.
La pressione fiscale complessiva in Italia, tra tasse dirette e indirette supera il 70%
?????..buubuuuuuuuuu ho scritto qualcosa di sbagliato???scusate...giuliogiulio ha scritto:editato dalla moderazione: cosa non è chiaro all'utente giuliogiulio, della regola che esclude la politica dai temi trattabili su questo forum?
cocis - 3 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa