pilota54 ha scritto:Parla LCDM (consueta chiacchiareta di fine anno con i giornalisti). Così la Ferrari F.1 nel 2014:
http://www.omnicorse.it/magazine/33367/f1-montezemolo-ora-siamo-costretti-a-vincere
Come extra-F.1, mi piace sottolineare questo passo:
CAMPIONI DEL MONDO GT (con la Ferrari 458 Italia).
?Abbiamo avuto una stagione straordinariamente importante nel Gran Turismo dove abbiamo vinto tutto: il titolo piloti con Gianmaria Bruni, il titolo costruttori e quello team. Abbiamo vinto in Grand Am negli Stati Uniti e in Estremo Oriente. Il GT ci permette di stare a contatto con i clienti e ci ha consentito di battere avversari come Porsche e Aston Martin che avevano avuto degli indiscutibili vantaggi regolamentari. È per questo che la vittoria ha ancora più valore. E per un?azienda come la nostra che, per una dissennata politica fiscale, in Italia vende solo il 2%, chiudiamo un?annata eccezionale. Questa follia tutta italiana porta solo meno incassi all?erario e deprime un mercato che mette in sofferenza la rete di vendita e l?indotto.
Gli ultimi 4 righi confermano quello che molti di noi scrivono qui da 2 anni, ovvero da quando il governo presieduto da Monti incrementò, con il superbollo e nuove accise, la "dissennata" tassazione sull'automobile.
Interessante anche questo commento:
LA PASSIONE DEI GIOVANI
"Uno dei problemi di oggi è la poca passione dei giovani per la Formula 1, ma credo che sia un problema più del mondo dell?automobile più in generale. Oggi la passione per le automobili non è più tra le prime fra i giovani e credo che la comunicazione che arriva dalle corse non la favorisce sicuramente. Le gare sono troppo lunghe, inoltre non abbiamo fatto niente per incentivare le persone ad andare a divertirsi in circuito. Con il boom dei viaggi low-cost, un ragazzo e la suaa ragazza spendono di meno per vedere il mondo che per trascorrere tre giorni a Monza, dove non riescono a vedere niente. E dire che abbiamo avuto dei momenti in cui la gente pagava un biglietto per andare a vedere una macchina che girava da sola in qualifica?.
E questo:
RUSH "Ha avuto un grande successi tra i ragazzi che non hanno vissuto quel periodo, ma per chi quel periodo lo ha vissuto da dentro come me l'ho trovato molto romanzato. Non era così teso il rapporto tra Lauda ed Hunt. Avevano avuto dei problemi in Formula 2, ma niente di serio. Ricordo quando venne Lord Hesketh ad incontrare Enzo Ferrari, che arrivò tutto vestito di bianco. E allora le diversità si notavano di più...?.
domanda tecnica: perchè non farlo V4? o Boxer?pilota54 ha scritto:Eccolo! E' il motore Ferrari F.1 2014 (V6 Turbo 1.600 - potenza presunta 600 cv).
bellafobia ha scritto:domanda tecnica: perchè non farlo V4? o Boxer?pilota54 ha scritto:Eccolo! E' il motore Ferrari F.1 2014 (V6 Turbo 1.600 - potenza presunta 600 cv).
V6 un 1.6 mi sembra strana come cosa
cuorern - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa