giuliogiulio ha scritto:
un mio amico ha firmato, per una 1.6 progression tre porte Km0 a 12200euro colore grigio lipari, non ha dato nulla in permuta,era incerto con la 207 1,4, ma alla fine la differenza di prezzo a favore della francese era di 800euro per cui alla fine ha scelto l'italiana che desiderava da quando era uscita...
Il prezzo è ottimo, ma non è una "mosca bianca". Questa (splendida) auto fine serie viene svenduta sottocosto, in attesa della sostituta 149.
Al di là dei detrattori del marchio Alfa-era-Fiat (con i quali comunque condivido moltissimi punti di vista) da ex possessore proprio di una 147 (anche se la mia era 1.9) posso dirti che il tuo amico ha comprato davvero uan ottima macchina, una delle poche - a mio modesto parere - vere Alfa dell'era post fallimento. Linea aggressiva, disegno ancora attuale nonostante gli anni sulle spalle, piacere di guida dimostrato soprattutto dal fatto che è piantata sulla strada come un treno sulle rotaie; l'ottima frenata da una assoluta sensazione di sicurezza. Anche gli interni a mio avviso sono pregevoli: disegno complessivo piacevole, linee avvolgenti, plastiche morbide. Nel mio caso - in particolare - nessun difetto occulto, nessuno scricchiolio, nessuna brutta sorpesa; l'auto proviene da quasi 10 anni di mercato e quello che non andava bene è stato ampiamente risolto.
Certo, permetterai .... una macchina comprata cosi, non avrà certo una straordinaria rivendibilità ......
Aggiungo una provocazione (ma neanche tanto): quando al tuo amico capiterà di parcheggiare la sua "vecchia" 147 accanto alla "nuova" 149, sarà ancora più soddisfatto della scelta.