zeusbimba ha scritto:le candelette si avviano all'apertura dell'auto, poi in caso di freddo intenso si nota che premendo il pulsante start engine impiega circa un secondo prima di avviare il motore... e nel display si vede il simbolo per mezzo secondo.
zero c. ha scritto:zeusbimba ha scritto:le candelette si avviano all'apertura dell'auto, poi in caso di freddo intenso si nota che premendo il pulsante start engine impiega circa un secondo prima di avviare il motore... e nel display si vede il simbolo per mezzo secondo.
Ot Sai quali diesel con l'elica hanno iniettori a gestione piezoelettrica per caso?
Fancar_ ha scritto:Come viene gestita questa fase nelle nuove auto con avviamento a pulsante?
Dato che non ci sono più quei secondi di attesa che erano necessari con l'avviamento a chiave?
Mauro 65 ha scritto:questa cosa del quadro l'avevo sentita ma in modo un po' diverso, nel senso che si suggeriva a freddo di "attivare" la batteria anche con un paio di lampeggi dei fari
francamente mi sa di leggenda metropolitana
con le vecchie candelette di sicuro vi era utilità a predisporre un paio di giri di chiave per riscaldarle meglio, ma le attuali procedure di "lancio" sono talmente studiate ed ottimizzate che secondo me basta lasciare che la centralina faccia da sola
e se la batteria è in difficoltà per il freddo e l'età, succhiare più corrente del necessario penso che più che "attivarla" la accoppa definitivamente
provando con freddo pungente a dare due volte corrente al quadro, la seconda volta manco si è accesa la "spia" delle candelette
credetemi ci sono rimasto male della rapidità di avviamento a -8°C, vero che quest'anno non ho avuto modo di provare i freddi più intensi, ma anche a solo -8°C con i diesel biemme di qualche anno fa l'avviamento pur pronto richiedeva maggior tempo di preriscaldamento
zero c. ha scritto:Mauro 65 ha scritto:questa cosa del quadro l'avevo sentita ma in modo un po' diverso, nel senso che si suggeriva a freddo di "attivare" la batteria anche con un paio di lampeggi dei fari
francamente mi sa di leggenda metropolitana
con le vecchie candelette di sicuro vi era utilità a predisporre un paio di giri di chiave per riscaldarle meglio, ma le attuali procedure di "lancio" sono talmente studiate ed ottimizzate che secondo me basta lasciare che la centralina faccia da sola
e se la batteria è in difficoltà per il freddo e l'età, succhiare più corrente del necessario penso che più che "attivarla" la accoppa definitivamente
provando con freddo pungente a dare due volte corrente al quadro, la seconda volta manco si è accesa la "spia" delle candelette
credetemi ci sono rimasto male della rapidità di avviamento a -8°C, vero che quest'anno non ho avuto modo di provare i freddi più intensi, ma anche a solo -8°C con i diesel biemme di qualche anno fa l'avviamento pur pronto richiedeva maggior tempo di preriscaldamento
A me a 2 gradi prende tre o quattro secondi...
I soliti cialtroni jap...eh?
Hai indagato suquella roba che ti ho detto?
zeusbimba ha scritto:zero c. ha scritto:Mauro 65 ha scritto:questa cosa del quadro l'avevo sentita ma in modo un po' diverso, nel senso che si suggeriva a freddo di "attivare" la batteria anche con un paio di lampeggi dei fari
francamente mi sa di leggenda metropolitana
con le vecchie candelette di sicuro vi era utilità a predisporre un paio di giri di chiave per riscaldarle meglio, ma le attuali procedure di "lancio" sono talmente studiate ed ottimizzate che secondo me basta lasciare che la centralina faccia da sola
e se la batteria è in difficoltà per il freddo e l'età, succhiare più corrente del necessario penso che più che "attivarla" la accoppa definitivamente
provando con freddo pungente a dare due volte corrente al quadro, la seconda volta manco si è accesa la "spia" delle candelette
credetemi ci sono rimasto male della rapidità di avviamento a -8°C, vero che quest'anno non ho avuto modo di provare i freddi più intensi, ma anche a solo -8°C con i diesel biemme di qualche anno fa l'avviamento pur pronto richiedeva maggior tempo di preriscaldamento
A me a 2 gradi prende tre o quattro secondi...
I soliti cialtroni jap...eh?
Hai indagato suquella roba che ti ho detto?
2/3 secondi a 3 gradi mi sembra strano.... roba da precamera.... :?
zero c. ha scritto:zeusbimba ha scritto:zero c. ha scritto:Mauro 65 ha scritto:questa cosa del quadro l'avevo sentita ma in modo un po' diverso, nel senso che si suggeriva a freddo di "attivare" la batteria anche con un paio di lampeggi dei fari
francamente mi sa di leggenda metropolitana
con le vecchie candelette di sicuro vi era utilità a predisporre un paio di giri di chiave per riscaldarle meglio, ma le attuali procedure di "lancio" sono talmente studiate ed ottimizzate che secondo me basta lasciare che la centralina faccia da sola
e se la batteria è in difficoltà per il freddo e l'età, succhiare più corrente del necessario penso che più che "attivarla" la accoppa definitivamente
provando con freddo pungente a dare due volte corrente al quadro, la seconda volta manco si è accesa la "spia" delle candelette
credetemi ci sono rimasto male della rapidità di avviamento a -8°C, vero che quest'anno non ho avuto modo di provare i freddi più intensi, ma anche a solo -8°C con i diesel biemme di qualche anno fa l'avviamento pur pronto richiedeva maggior tempo di preriscaldamento
A me a 2 gradi prende tre o quattro secondi...
I soliti cialtroni jap...eh?
Hai indagato suquella roba che ti ho detto?
2/3 secondi a 3 gradi mi sembra strano.... roba da precamera.... :?
Esatto. Solo che la turbina non si cambia a ogni tagliando. Filosofie diverse...![]()
zeusbimba ha scritto:zero c. ha scritto:zeusbimba ha scritto:zero c. ha scritto:Mauro 65 ha scritto:questa cosa del quadro l'avevo sentita ma in modo un po' diverso, nel senso che si suggeriva a freddo di "attivare" la batteria anche con un paio di lampeggi dei fari
francamente mi sa di leggenda metropolitana
con le vecchie candelette di sicuro vi era utilità a predisporre un paio di giri di chiave per riscaldarle meglio, ma le attuali procedure di "lancio" sono talmente studiate ed ottimizzate che secondo me basta lasciare che la centralina faccia da sola
e se la batteria è in difficoltà per il freddo e l'età, succhiare più corrente del necessario penso che più che "attivarla" la accoppa definitivamente
provando con freddo pungente a dare due volte corrente al quadro, la seconda volta manco si è accesa la "spia" delle candelette
credetemi ci sono rimasto male della rapidità di avviamento a -8°C, vero che quest'anno non ho avuto modo di provare i freddi più intensi, ma anche a solo -8°C con i diesel biemme di qualche anno fa l'avviamento pur pronto richiedeva maggior tempo di preriscaldamento
A me a 2 gradi prende tre o quattro secondi...
I soliti cialtroni jap...eh?
Hai indagato suquella roba che ti ho detto?
2/3 secondi a 3 gradi mi sembra strano.... roba da precamera.... :?
Esatto. Solo che la turbina non si cambia a ogni tagliando. Filosofie diverse...![]()
Ancora con questa storia??? dai...... ricordo che BMW da 2 anni/150 mila km di garanzia sul diesel, quindi...... le favole.... non servono![]()
zero c. ha scritto:zeusbimba ha scritto:zero c. ha scritto:zeusbimba ha scritto:zero c. ha scritto:Mauro 65 ha scritto:questa cosa del quadro l'avevo sentita ma in modo un po' diverso, nel senso che si suggeriva a freddo di "attivare" la batteria anche con un paio di lampeggi dei fari
francamente mi sa di leggenda metropolitana
con le vecchie candelette di sicuro vi era utilità a predisporre un paio di giri di chiave per riscaldarle meglio, ma le attuali procedure di "lancio" sono talmente studiate ed ottimizzate che secondo me basta lasciare che la centralina faccia da sola
e se la batteria è in difficoltà per il freddo e l'età, succhiare più corrente del necessario penso che più che "attivarla" la accoppa definitivamente
provando con freddo pungente a dare due volte corrente al quadro, la seconda volta manco si è accesa la "spia" delle candelette
credetemi ci sono rimasto male della rapidità di avviamento a -8°C, vero che quest'anno non ho avuto modo di provare i freddi più intensi, ma anche a solo -8°C con i diesel biemme di qualche anno fa l'avviamento pur pronto richiedeva maggior tempo di preriscaldamento
A me a 2 gradi prende tre o quattro secondi...
I soliti cialtroni jap...eh?
Hai indagato suquella roba che ti ho detto?
2/3 secondi a 3 gradi mi sembra strano.... roba da precamera.... :?
Esatto. Solo che la turbina non si cambia a ogni tagliando. Filosofie diverse...![]()
Ancora con questa storia??? dai...... ricordo che BMW da 2 anni/150 mila km di garanzia sul diesel, quindi...... le favole.... non servono![]()
piu che favole migliaia di turbine saltate. senza richiamo naturalmente...semplicemente un'altra filosofia costruttiva
comunque lo sanno anche i sassi![]()
cuorern - 1 minuto fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa