Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pregi e difetti BMW serie 1????

Pregi e difetti BMW serie 1???? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Juannito

    Juannito

    Iscritto:
    1253467505
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi mi sapete dire un pò come questa BMW serie1????È meglio quella a 3 o 5 porte?vale tutto il suo prezzo????grazie in anticipo x le risposte
     
  2. erpecora

    erpecora

    Iscritto:
    1238541783
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    0
    E' un' auto molto appagante, hai la sensazione di guidare davvero. Vista la già difficile accessibilità, secondo me è più comoda la 5 porte. Ricorda comunque che lo spazio interno è comunque molto ridotto, spec per i passeggeri posteriori. Se valga il suo prezzo non so dirtelo, c'è qualche "sbavatura" nelle finiture e qualche materiale non è all'altezza secondo me.
     
  3. materaz2000_1641492942

    materaz2000_1641492942

    Iscritto:
    1239803482
    Messaggi:
    311
    Piaciuto:
    1
    Secondo me bella linea sia la 3 che la 5 p....dietro l'accessibilità della 5p non è un gran che...si sta abbastanza comodi in 2...finiture buone ma l'audi per fare un paragone ha finiture più appaganti...il motore è una favola (parlo del 123d)..ripresa terrificante, bassi consumi in rapporto ai cavalli (14-15 km/l)...prezzo? abbastanza elevato..però vuoi mettere la soddisfazione di lasciare al palo auto come la golf GTD, audi a3 1.9 TDI ecc....?? ciao!!
     
  4. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    Le soluzioni tecniche raffinate non sono gli eff. dyn etc, ma il motore longitudinale, la trazione posteriore, il multilink, la ripartizione eprfetta dei pesi e la qualità dei motori...
     
  5. fuxsas

    fuxsas

    Iscritto:
    1256243755
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
     
  6. Giacamp85

    Giacamp85

    Iscritto:
    1239439904
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Come ha detto giustamente vveneto,le soluzioni tecniche che distinguono la vettura in oggetto sono proprio la trazione posteriore,il perfetto bilanciamento del peso(ant./post.) e la posizione del motore.
    Come piacere di guida secondo me non si discute,non è seconda a nessuno(nella sua categoria,ma non solo),è molto divertente ed ha una posizione di guida incredibilmente perfetta.
    Se vale i soldi che costa?Be' nn saprei,per quello che ho scritto sopra si,forse gli interni andavano un po' più curati(materiali in primis)però non sono poi così scadenti,come design(interni)a me sinceramente piace così.
    Personalmente preferisco la 5 porte,sia come linea che per la funzionalità,vero è però che la 3 porte non ha le cornici sui finestrini,il che la rende ancor più sportiva,ma opto comunque per la prima.
     
  7. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Com'è la 1er?.....è uscita nel 2004!....su qualche rivista ci sono già le prime indiscrezioni sulla prossima del 2010-2011!!! La 1er attuale è uscita da un bel pò!!!!!

    Quoto comunque gli interventi di "vveneto" e " giacamp85".......è unica nel panorama del seg. C.....c'è da fare però una distinzione tra diesel e benzina.....i diesel sono i migliori motori in circolazione ( anche se la concorrenza si è avvicinata) per i benzina il discorso cambia, la BMW è maestra nella costruzione di motori benz. ma la fascia bassa, da 2.0, non è aggiornatissima. Ci vogliono i turbo..del resto lo stanno montando anche sul 3.0 ed oltre....chiaro che non averlo per il 2.0 è una lacuna.

    Per il resto si sente un pò il peso degli anni negli interni, che in realtà non sono mai stati eccelsi ( chiaramente tutto riferito agli standard BMW ).

    Prezzo al TOP ma ho letto che gli sconti attuali sono parecchio buoni...anche al 20%.

    Tra 3 e 5 porte....solito discorso valido per tutte le altre auto....3 porte + sportiva e filante....5 porte + pratica e forse con una maggiore rivendibilità.

    saluti.
     
  8. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    ..bella macchina.. telaio e piacere di guida davvero elevati..
    ..è vero che è in circolazione da un paio di anni, ma sta invecchiando veramente bene..
    Gli interni sono un pò angusti e considerando che è una delle poche 5p dalla linea filante e sportiva, tanto vale avere anche gli sportelli posteriori...

    ..quanto al prezzo, nn so degli sconti, xò è decisamente alto..
     
  9. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    concordo sulla dinamicità dell'auto ma non per la linea decisamente strana e a parer mio orrenda. Con quello ke costa stai pure a chiedere lo sconto?!? cambia auto, scegli bene...
     
  10. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    A me onestamente non piace, anche se la 3 porte la trovo leggermente più carina. La trovo una due volumi troppo "lunga" e troppo "stretta". Niente da dire sulla qualità, piacere di guida, consumi, potenza: è BMW.
    Per il discorso Golf GTD invece..non credere che la lasci molto al palo (parlo della 120..tu mi pare di capire abbia una 123..).
    Per quanto riguarda la A3 1.9 TDI invece...è chiaro, ha soli 105 cv!! Mi sembra un paragone un po squilibrato :)
     
  11. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Veramente un paio di anni fa c'è stato il restiling....peraltro leggero...la 1er sta per compiere 5 anni.........
     
  12. cole46

    cole46

    Iscritto:
    1250780484
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    i pregi li hanno già descritti, io mi limito a descrivere, secondo me, i difetti:
    pedale frizione pesante ( motori diesel)
    mancanza termometro acqua
    prezzo elevato.
    ciao
     
  13. sc69s1

    sc69s1

    Iscritto:
    1255527121
    Messaggi:
    211
    Piaciuto:
    0
    Secondo me:
    Pregi:
    - motore (soprattutto diesel) migliore della categoria
    - consumi bassi, se rapportati ai cavalli
    - trazione posteriore che assicura piacere di guida migliore della categoria
    - design: è un'auto "diversa dal coro", una creazione ancora attualissima di Bangle che in futuro potrebbe essere rimpianta
    - ottima tenuta commerciale

    Difetti:
    - auto piccola con scarsa abitabilità (soprattuto dietro)
    - prezzo
     
  14. MrBrandy

    MrBrandy

    Iscritto:
    1254309527
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    :shock: :shock: :shock:

    ne sei proprio sicuro? guarda i prezzi delle km0 e degli usati....
     
  15. testerr

    testerr Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    ottima auto come da prova du 4R di ottobre ma, per me, non vale quello che costa. Per la verità tutte le premium non valgono quello che costano. Almeno io la vedo così.
     

Condividi questa Pagina