Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pregi e difetti Alfa Mito?

Pregi e difetti Alfa Mito? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fabius250485

    Fabius250485

    Iscritto:
    1293810095
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    ho 25 anni e sto iniziando a pensare a quale possa essere la mia prima auto.
    Premetto subito che penso che la comprerò fra 1 anno circa, il tempo di mettere un buon gruzzoletto da parte avendo iniziato a lavorare da maggio 2010 e sperando che sempre a maggio 2011 mi confermino.
    Passando alle auto che mi interessano direi che la scelta ricadrebbe su queste : Mito, Polo, Fiesta, Clio.
    Non sono il tipo che corre e ha biogno di una macchina spinta ma non mi dispiace nemmeno avere una macchina abbastanza grintosa sia esteticamente che a livello prestazionali...per dirla in parole povere mi piacciono le auto con l'anima un pò sportiva.
    Credo andrò sull'usato o km0...dipende dalla disponibilità economica che riuscirò ad avere.

    Pregi e difetti dell'Alfa Mito?

    Grazie
     
  2. nicolavale

    nicolavale

    Iscritto:
    1267898555
    Messaggi:
    590
    Piaciuto:
    0
    Ciao non ho esperienza diretta in fatto di Mito nel senso che ho una Brera, ho avuto una Gt e prima 2 147 ma Mito 0.
    Ho un collega di lavoro che ha la mito 1,6 jtdM 120cv e avendola guidata qualche volta posso dirti che è divertente, sportivetta davvero gustosa, soprattutto in D per via dello sterzo, infatti per me dovrebeb avere sempre la consistenza che ha in modalità Dynamic, in versione N snatura il senso Alfaromeo.
    Ho anche in amico con il turbo benza da 155cv adesso uscito di produzione e onestamente il benza è ovviamente più coinvolgente però se fai molti km... vedi tu.
    Adesso con i multiair, cambio TST, c'è la possibilità di scegliere la versione più "su misura".
    Prova a leggere qualche prova di 4r o Auto..., certo la spazio a bordo è quello di una sportivetta di 4 metri dove hanno puntato sulla sportività appunto e non sulla versatilità però per una coppia è ok.
    Io mi orienterei sulla QV che per contenuti tecnologici, allestimento non costa molto rispetto alla concorrenza...
    ps: se vuoi un go-kart prendi la Cooper, sto guidando quella di mio cognato che ha il cambio automatico da 2 settimane visto che ho preso una distorsione alla caviglia sx (quindi non posso schiacciare la frizione) però sappi che è molto più spartana, con troppe plastiche, sopra i 130 ci sono troppi fruscii aerodinamici, boh... sì divertente ma tutto lì.
     
  3. Fabius250485

    Fabius250485

    Iscritto:
    1293810095
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    0
    no niente mini-cooper...dell'alfa avevo puntato sulla configurazione progressive da 95 cv...per QV intendi quadrifoglio verde, cioè la versione sportiva, giusto? se è così non posso costa molto...vorrei stare sotto i 20000? ed ovviamente nella speranza di un buon usato o al massimo km0.
     
  4. nicolavale

    nicolavale

    Iscritto:
    1267898555
    Messaggi:
    590
    Piaciuto:
    0
    95cv quindi il 1,3 jtdM2 ... forse è più facile trovare un buon usato o aziendale semestrale da 120cv, 1,6, visto che è più gettonato come motore rispetto al 1,3.
    E comunque 95cv per la mito :cry: dai cerca di arrivare al 120cv ... altro andare
     
  5. Fabius250485

    Fabius250485

    Iscritto:
    1293810095
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    0
    eheheh...lo so purtroppo che è altro andare ma purtroppo non comando io ma comanda il dio denaro..hihihi..
     
  6. valvonauta_distratto

    valvonauta_distratto

    Iscritto:
    1274216677
    Messaggi:
    3.823
    Piaciuto:
    1
    Quoto quello che dice nico... se tu riuscissi a trovare il 120 cv allo stesso prezzo del 95 sarebbe meglio.. bollo e assicurazione differenziano credo di max 150 euri l'anno.... di solito a cercare l'usato o km zero si possono trovare, girando un po di conce anche occasioni di motori piu potenti a prezzo pari a motorizzazioni meno potenti... quando sarà il momento dai un'occhiata anche su autoscut, qui su QR e su subito.it ci sono parecchie offerte. ;)
     
  7. Fabius250485

    Fabius250485

    Iscritto:
    1293810095
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto poco fa un giro su autoscout ed in effetti si trovano a 13000 e qualcosa i modelli con 120cv.
    Un dubbio chei tormenta è questo: sapevo che le alfa erano buone auto ma avendo lo spirito sportivo spesso e volentieri erano in manutenzione per difetti vari. Tutt'oggi è ancora cosi o sono auto affidabili senza aver paura di vedere spesso il meccanico?
     
  8. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Finalmente hai provato un'auto che nel misto va di più della Brera ! :D

    E ce ne sono anche altre eh!
     
  9. valvonauta_distratto

    valvonauta_distratto

    Iscritto:
    1274216677
    Messaggi:
    3.823
    Piaciuto:
    1
    Sono auto moderne a tutti gli effetti, motori di generazioni moderne come tutti quelli prodotti dalle altre case costruttrici. Ne meglio ne peggio come manutenzione.
     
  10. 75TURBO-TP

    75TURBO-TP

    Iscritto:
    1271876464
    Messaggi:
    7.382
    Piaciuto:
    1
    Basta provarle :p
     
  11. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    La MiTo è una PuntoEvo rivestita nel bene e nel male,e fra i pregi di questo ricarrozzamento ci sono proprio i consumi ridotti e l'affidabilità ormai ottima,insomma quello che mancava alle Alfa di una volta. Per il resto sono in linea a quello che t'hanno scritto tutti gli altri,il resto della mia opinione te l'ho scritto su ZonaFranca ;)
     
  12. nicolavale

    nicolavale

    Iscritto:
    1267898555
    Messaggi:
    590
    Piaciuto:
    0
    La base di partenza è quella molto collaudata della GPUNTO alla quale sono state apportate modifiche in chiave sportiva, come le sospensioni, gli angoli di campanatura, convergenza, spinta, oltre al DNA con tutto quello che ne consegue dall'erogazione di coppia allo sterzo e all'esp, più bassa di 5cm e 3 cm più larga ... design interno più accattivante e possibilità di personalizzazione più folta e di tendenza rispetto alla GPunto.
    Ti ripeto che se devi prendere un diesel vai direttamente sulla 120cv.
    Ciaoo
     
  13. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Da possessore di Mito di dico,lascia perdere la Fiesta e la Clio..un gradino sotto,puoi prendere la Polo se sei convinto che è più affidabile e di qualità!
    Ho avuto problemi con le solite minchiatine Fiat...che ti fanno incazzare...
    Prenditi il Diesel solo se fai tanta strada e NON fai percorsi brevi....
    E tra i due vai di 1.6 è il suo motore!!!
    L'unica cosa è GUIDALA! ma non 30 secondi faccci un bel giro!!!!
    Poi decidi!
     
  14. Fabius250485

    Fabius250485

    Iscritto:
    1293810095
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    0
    non essendo 5 porte e 4 posti è un pò un limite per me e soprattutto perchè costa di più della fiesta per esempio.
    Sto infatti decidendo di puntare sula fiesta che mi piace molto è 5 porte, 5 posti e soprattutto da un indagine risulta essere la seconda auto classificata per affidabilità.
     
  15. lambertazzi

    lambertazzi

    Iscritto:
    1294356345
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    auto perfetta :D
     

Condividi questa Pagina