Il problema è che molta gente non ha proprio un "cavolo" da fare e si inventa di tutto pur di far parlare di sè. Mi fanno schifo questi soggetti; vedere del marcio dove non c'è è il chiaro sintomo di un'inizio di schizofrenia. 10 gocce di Haldol la mattina e 10 la sera e dopo una settimana il problema si risolve. Ma è mai possibile che da un pò di tempo a questa parte, tra 'sto maledetto politically correct e gente che inventa di tutto per fare stupidi dibattiti; si va a mettere in discussione cartoni animati più vecchi di loro. Tra poco diranno che Braccio di Ferro è l'apoteosi della violenza perché usa pugni e spinaci ed è un personaggio negativo per la buona crescita dei bambini in quanto le questioni vanno risolte non menando le mani.
Oddio in un certo senso era manesco e forse pure dopato visto che la sua forza dipendeva quasi esclusivamente da qualcosa che ingeriva...
Per non parlare poi dell'immagine della donna che propinava.
Difficilmente una ragazzina di oggi potrebbe identificarsi in Olivia,la rappresentazione della donna inerme in balia dei suoi pretendenti come minimo verrebbe definita sessista.
Ovviamente se guardiamo i cartoni animati,soprattutto del passato,c'è poco da scegliere.
Lupin e occhi di gatto giustificavano il furto e facevano apparire i poliziotti come balenghi.
In Holly e Benji c'erano alcuni giocatori che menavano come fabbri,per non parlare della pericolosità di certe acrobazie che potevano costare l'osso del collo a chiunque cercasse di imitarle.
Ken Shiro lasciamolo perdere perchè era a metà tra il giustiziere della notte e un serial killer.
Non me ne vengono in mente altri al momento ma mi sa che in ognuno ci sarebbe qualcosa che non va.
Forse semplicemente alcune cose andrebbero prese per quelle che sono cioè intrattenimento per bambini e non bisognerebbe dar loro troppo peso.
In generale io comunque penso che i cartoni della Disney e oggi della Pixar siano dei piccoli capolavori.
Pur essendo cresciuto ormai ce ne sono alcuni imho bellissimi che sono a tutti gli effetti dei film,di animazione ma pur sempre dei film e non dei semplici cartoni animati.