ferrets ha scritto:http://www.ilgiornale.it/milano/ambulanze_scorta_campi_nomadi/19-09-2010/articolo-id=474377-page=0-comments=1
fabiologgia ha scritto:ferrets ha scritto:http://www.ilgiornale.it/milano/ambulanze_scorta_campi_nomadi/19-09-2010/articolo-id=474377-page=0-comments=1
Per mia esperienza diretta di alcuni anni da soccorritore volontario del 118 ti posso dire che di aggressioni più o meno violente ai soccorritori ne ho viste ed affrontate diverse, e non solo con i rom ma anche da parte di civilissimi italiani, magari ubriachi fradici o drogati.
Se si volesse essere "talebani" servirebbe sempre un agente in ogni ambulanza, come succede quando si viene chiamati in carcere o in caserma per trasportare detenuti o fermati in ospedale.
Saluti
xX_RaveN_Xx ha scritto:Io e il mio equipaggio (sono il milite/terzo) subiamo una "aggressione" ogni 2/3 turni. E sono soprattutto italiani.
Però c'è da dire che faccio il sabato notte.
scusa se é poco.....xX_RaveN_Xx ha scritto:Io e il mio equipaggio (sono il milite/terzo) subiamo una "aggressione" ogni 2/3 turni. E sono soprattutto italiani.
Dove operi?xX_RaveN_Xx ha scritto:Io e il mio equipaggio (sono il milite/terzo) subiamo una "aggressione" ogni 2/3 turni. E sono soprattutto italiani.
migliazziblu ha scritto:xX_RaveN_Xx ha scritto:Io e il mio equipaggio (sono il milite/terzo) subiamo una "aggressione" ogni 2/3 turni. E sono soprattutto italiani.
Complimenti e auguri a TE di buon lavoro....
Ciao
.dexxter ha scritto:scusa se é poco.....xX_RaveN_Xx ha scritto:Io e il mio equipaggio (sono il milite/terzo) subiamo una "aggressione" ogni 2/3 turni. E sono soprattutto italiani.
batridro ha scritto:Dove operi?
Io ho fatto servizio per diversi anni in CRI operando a Milano e comuni nord (Bresso, Cinisello, ecc.) , sono stato capo servizio e autista ma non abbiamo mai avuto aggressioni. Solo alcune bottiglie lanciate da zingari minorenni mentre eravamo fermi in colonnina.
In genere venivamo chiamati dalle forze dell'ordine per avvicinare e calmare dei soggetti alterati e/o violenti.
Sono passati ormai 13 anni da quando ho smesso, e se le cose sono cambiate nei confronti dei volontari del soccorso mi dispiace molto :thumbdown:
In ogni caso complimenti per il tuo tempo che dedichi agli altri
Un lampeggio da un'altra "AZNALUMBA"!alfaspeed ha scritto:salve colleghi , magari ci siam incrociati qualche volta,ex autista
croce verde sempione milano
batridro ha scritto:Un lampeggio da un'altra "AZNALUMBA"!alfaspeed ha scritto:salve colleghi , magari ci siam incrociati qualche volta,ex autista
Un sera un ubricaco, mentre eravamo in colonnina, ci ha "attaccato" un bottone sul fatto che avevamo scritto sul cofano la scritta all'incontrario e non c'è stato modo di convincerlo che era giusto e se ne andò brontolando su come si fanno male le cose in Italia :lol: :lol:
Quonto, ma non rotolati nel fosso, riempirli di calci e pugni rompendo qualche dente. Poi li si soccorre e, una volta in ospedale, giù altre botte. Ma da orbi. Fetenti fecce umane.a_gricolo ha scritto:Confermo (ricorda che ho un cognato infermiere di PS....). Infatti, certi elementi che vanno a raccattare per strada sarebbero da far rotolare nel fosso con un calcio. Rom o altro non fa differenza
fabiologgia ha scritto:batridro ha scritto:Un lampeggio da un'altra "AZNALUMBA"!alfaspeed ha scritto:salve colleghi , magari ci siam incrociati qualche volta,ex autista
Un sera un ubricaco, mentre eravamo in colonnina, ci ha "attaccato" un bottone sul fatto che avevamo scritto sul cofano la scritta all'incontrario e non c'è stato modo di convincerlo che era giusto e se ne andò brontolando su come si fanno male le cose in Italia :lol: :lol:
Non vi è andata così male, anzi, immagino vi siate pure divertiti.
Ti diverti meno quando ti capita lo sbronzo che ti vuole demolire l'ambulanza, o quello che ha voglia di prendere colpi e fa di tutto perchè sia tu a gonfiarlo di botte (e lì sì che ce ne vuole di pazienza.....) e tra queste tipologie di "pazienti" non mancano le donne.
In confronto quando vai al campo zingari è quasi una passeggiata, si azzuffano solo tra di loro e quando arrivi tu fanno finta di non aver visto nulla, devi giusto stare attento ai 5000 bambini che ti accerchiano per avere qualche paio di guanti in lattice in regalo e che, se ti allontani dall'ambulanza anche solo di due metri, devi chiudere tutto altrimenti ti fregano l'attrezzatura anche se non se ne fanno nulla. Ho sentito di una base alla quale hanno fregato un monitor portatileconvinti che fosse un televisorino, la sera stessa sono tornati al campo e gliel'hanno restituito. Di certo c'è che dopo un servizio di quel tipo prima di ridare l'operatività devi passare almeno un'oretta a disinfettare e deodorare TUTTO.... vai di GD90!
Saluti
Non capisco, per quale motivo dovrebbero aggredirvi? :shock:xX_RaveN_Xx ha scritto:Io e il mio equipaggio (sono il milite/terzo) subiamo una "aggressione" ogni 2/3 turni. E sono soprattutto italiani.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa