Eccomi tornato, dopo aver ritirato la macchina quasi 3 settimane fa dal concessionario lamentando una perdita d'olio e la spia motore che segnalava la sonda lambda 1 andata e la carburazione grassa, dal concessionario sono stati sostituiti vari tubi sfiato rotti che secondo loro pregiudicavano la carburazione, l astina olio rotta che faceva la perdita secondo loro, filtro carboni attivi, valvola AFK, pistone cofano che ha ceduto, totale con manodopera 970€, bene, vi dico solo che l'auto è uguale a prima, stesse perdite, fumo blu dallo scarico (solo in accelerazione, non in folle) soffio/fischio in accelerazione, a si dimenticavo, la stessa sera che ho ritirato la macchina si e riaccesa la spia, ho fatto il vag e segnalava la lambda, riparata da solo a spesa 0 ora funziona, ora, prima voglio occuparmi del fischio/soffio in accelerazione, avevo intenzione di comprare un manometro turbo e controllare i bar, qualcuno sa a quanti bar deve girare una golf 4 gti codice motore AUM 1.8t 150? E poi mi faccio io segno della croce per la perdita d'olio, essendo che per fortuna lo fa solo in accelerazione penso alle fasce dei pistoni, a qualche paraolio, o forse la turbina, ma per ora il fumo e molto contento, spero di metterla a posto definitivamente.