Tourillo
0
Mi stavo guardando le slide di sistemi di bordo quando ho visto che i vetri della cabina di pilotaggio sono riscaldati per prevenire la formazione del ghiaccio e per la pioggia invece hanno dei getti di aria alla loro base, che in pratica evitano che la pioggia arrivi a contatto col vetro, potendosi così evitare l'installazione di tergicristalli, che io invece molto furbescamente pensavo che gli aerei avessero.. ..ve lo immaginate un tergicristallo a 900km/h?.. :lol:
Comunque..non so se sulle auto non adottano questo sistema perchè troppo costoso, perchè poi le fabbriche di spazzole per tergicristalli dovrebbero chiudere, o se perchè l'auto va troppo piano perchè gli basti il getto d'aria..fatto sta che se fosse fattibile farlo sarebbe una gran bella cosa..non so voi ma a me il tergicristallo che mi passa davanti da fastidio..mi sta antipatico..
Comunque..non so se sulle auto non adottano questo sistema perchè troppo costoso, perchè poi le fabbriche di spazzole per tergicristalli dovrebbero chiudere, o se perchè l'auto va troppo piano perchè gli basti il getto d'aria..fatto sta che se fosse fattibile farlo sarebbe una gran bella cosa..non so voi ma a me il tergicristallo che mi passa davanti da fastidio..mi sta antipatico..