ottovalvole ha scritto:reato di istigazione al furto, in pratica anche chi non è intenzionato a rubare la macchina o quello che c'è dentro trovandola aperta (peggio ancora con le chiavi inserite e in moto) viene invogliato o istigato a commettere il reato di furto. Anche in Italia è sanzionabile.
1 cm basta e avanza, con 5 ci passa una mano.mpcrv ha scritto:quando posteggio io lascio SEMPRE aperti di 5cm i finestrini, ho la macchina NERA e non ho un garage: sono sempre in multa?![]()
![]()
il Codice della strada italiano, articolo 158, comma 4 è chiaro. "Durante la sosta e la fermata, il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti e impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso".
a me è successo quasi uguale l'anno scorso, vetri a compasso lasciati aperti, scassa l'Etna e l'indomani ho trovato i sedili posteriori pieni di terra nera (ovviamente tutta la macchina era ricoperta di terra)belpietro ha scritto:io ho lasciato i vetri giù l'altro ieri.
acquazzone.
allagata.... :?
sandro63s ha scritto:Nessuno parla di istigazione al furto, ma di un'auto che lasciata alla mercè di chiunque, può causare danni.![]()
No. Puoi comprarti l'auto che vuoi, anche arcobaleno, ma se ti allontani devi fare tutto il possibile per evitare che un altro possa usarla a tua insaputa.bumper morgan ha scritto:oh bella...allora sono obbligato a comprare un auto bianca e lasciare giu i finestrini solo un cm perchè altrimenti istigo al furto? siam proprio in italia :twisted:
agricolo - 35 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa