ciao a tutti, ho un dubbio ormai da giorni. un po di gg fa di notte fa stava un'auto che andava a tipo 15kmh su una strada abbastanza larga, e l'ho sorpassata. stava solo una telecamera della videosorveglianza del comune, che non puntava direttamente sulla strada ma non è questo il punto. posto che mi è impossibile sapere se quella telecamera riprenda pure la strada e se venga usata per fare multe, e non posso neanche sapere se dietro stava polizia o altra fdo in auto, vorrei sapere se la multa, che un questo caso dovrebbe essere quella del sorpasso in curva ( perchè la strada non era perfettamente dritta ma leggermete curva, però larga e con visibilità comunque perfetta ad almeno 200metri) e quindi contromano in curva, SE DOVESSE arrivare qualcosa, la somma chi la decide? perchè i minimi e massimi di qu3lle due multe sono belli alti e comunque decisamente distanti tra loro, non capisco se si applica il minimo, o se decida qualcuno, o cambi considerando che per questa multa è prevista la sospensione??
edit:so già che si aumenta di 1 terzo di notte
edit:so già che si aumenta di 1 terzo di notte